Attore e conduttore, Fabrizio Biggio è sicuramente una delle firme più illustri della comicità italiana. Le curiosità su di lui toccano sia l’ambito professionale che quello privato: conosciamolo meglio.
Non sempre il successo arriva subito, lo sa bene Fabrizio Biggio che dopo anni di vera gavetta è arrivato all’attenzione del grande pubblico. L’autore toscano è riuscito ad imporsi tramite una comicità non comune.
Oggi, Biggio è al fianco di Fiorello a Viva Rai 2 e tale ruolo ha acceso la curiosità del pubblico italiano: andiamo, quindi, a scoprire di più sull’attore e conduttore fiorentino.
Fabrizio Biggio nasce nel 1974 da padre pugliese e madre francese. Il suo primo contatto con il mondo dello spettacolo avviene nel 1997 su Canale 10 con un programma sulla scuola. Dal 2000 al 2001, insieme al suo collega e amico Francesco Mandelli, è protagonista di “MTV Mad“.
Il sodalizio con Mandelli arriva al culmine con la sitcom “I soliti idi*ti” che ancora oggi è per molti un prodotto di riferimento. Nei panni dei personaggi della sitcom arriveranno ad essere ospitati al Festival di Sanremo del 2012. Alcuni sketch de “I soliti idi*ti” sono riprodotti anche durante Viva Rai 2.
Oltre il grande successo della sitcom con Mandelli, Biggio compare anche sul grande schermo con altri prodotti audiovisivi: lo ritroviamo in “Pazze di me” nel 2013 e in “All You Ever Wished For” nel 2018. Menzione speciale per la pellicola, prodotta nel 2015, “La solita commedia – Inferno” regia dello stesso Biggio, di Francesco Mandelli e Martino Ferro.
Dunque, sono vari i prodotti che hanno reso Biggio, nel suo settore, un vero punto di riferimento. L’esperienza al fianco di Fiorello non può che essere una spinta ulteriore alla sua già importante carriera.
Biggio è sposato con Valentina De Ceglie con cui ha costruito una bellissima famiglia che ha visto l’arrivo di due figli. In un’intervista a Grazia, l’attore toscano ha sottolineato che sua moglie è l’unica che riesce a sopportare il suo disordine.
Valentina De Ceglie non è solo la moglie di Fabrizio Biggio ma anche la cugina di Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha un marchio di borse e ha voluto produrre un modello in onore di sua cugina che lei considera “una donna dalle mille risorse“.
Biggio e la Marcuzzi, inoltre, hanno lavorato insieme anche a Viva Rai 2 e in una puntata l’artista fiorentino ha diffuso il numero della Marcuzzi. Tale situazione ha portato sua moglie a scrivergli un messaggio che poi è stato letto in diretta: “Sei un cre*ino“.
Dall’8 marzo 2023 è possibile trovare in libreria il testo “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” a firma Fabrizio Biggio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…