Sabrina Salerno si è fatta conoscere al grande pubblico italiano in varie vesti: da cantante, attrice e showgirl, riscuotendo un successo immenso: andiamo a scoprire di più su di lei.
Tra le artiste più talentuose presenti nello spettacolo italiano è impossibile non citare Sabrina Salerno. La cantante ligure è riuscita in poco tempo a conquistare il pubblico italiano che ancora oggi la segue con affetto.
Sono davvero tante le curiosità di cui Sabrina Salerno è stata protagonista e queste non riguardano solo la sua sfera professionale: entriamo nei dettagli di una delle figure più importanti degli ultimi 40 anni dello spettacolo italiano.
Sabrina Salerno, chi è: età, biografia, Instagram
- Nome: Sabrina Debora
- Cognome: Salerno
- Data di nascita: 15 marzo 1968
- Luogo di nascita: Genova, Liguria
- Età: 55 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: cantante, showgirl e attrice
- Instagram: @sabrinasalernofficial
Sabrina Salerno nasce a Genova dove cresce con sua nonna. I suoi primi esordi si verificano nel 1985 dove affianca Nino Manfredi e Johnny Dorelli nella trasmissione “Premiatissima” su Canale 5. Ad intravedere le doti canore della Salerno, però, fu Claudio Cecchetto che per lei produsse il brano, nel 1986, dal titolo “Sexy Girl” che riscosse grande successo in Italia, Germania e altri paesi europei fino a toccare l’Australia.
Nel 1987 si arriva alla pubblicazione del primo album chiamato “Sabrina”, in cui era presente la canzone “Boys (Summertime Love)” che riuscì a posizionarsi in terza posizione nella classifica britannica, preceduta solo da Michael Jackson e Madonna.
Da quel momento, il successo per Sabrina Salerno è stato a dir poco totale e non si è limitato solo alla musica ma ha toccato anche cinema, televisione e teatro permettendo all’artista ligure di diventare un vero punto di riferimento in questo ambito.
Sabrina Salerno padre
Sabrina Salerno ha incontrato suo padre solo all’età di 12 anni ma la stessa showgirl ha raccontato a Storie Italiane di come l’uomo non l’abbia abbandonato ma piuttosto ignorata. Un giorno, però, decise di chiamarlo esprimendo la volontà di incontrarlo, cosa che accadde nei mesi successivi.
Dopo qualche tempo, però, suo padre venne a mancare e così l’artista ligure non ebbe l’occasione di continuare il rapporto con lui. Nonostante questo drammatico momento, la Salerno ha confidato di non avere nessun rancore nei suoi confronti.
Matrimonio e dove vive Sabrina Salerno
La showgirl ligure ha una relazione di lunga data con Enrico Monti con cui è legata da oltre 30 anni e sposata da 16. La coppia ha anche un figlio, Luca Maria Monti, nato il 2 aprile 2004.
Il primo incontro tra la Salerno ed Enrico Monti è avvenuto in un ambiente di lavoro dato che lo stesso Monti era un imprenditore discografico e aveva uno studio di registrazione. L’imprenditore così decise di andare al concerto tenutosi a Rovigo della cantante. Questo evento ha portato ad una collaborazione in ambito musicale anche se dopo un anno è scoppiato l’amore tra loro due.
Sabrina Salerno sorella
Durante un’intervista al settimanale DiPiù, la Salerno ha rivelato di avere una sorella che ha conosciuta in età adulta, negli anni Duemila. La donna è la figlia di suo padre che ha avuto con un’altra donna ma tale elemento non ha turbato il loro rapporto che oggi è solidissimo e molto affiatato.