J-Ax è uno dei nomi storici della scena rap italiana con tante canzoni che hanno segnato il movimento musicale italiano: andiamo, insieme, a scoprire di più sull’artista milanese.
Nel corso di questi ultimi anni, il rap e la trap sono diventati due generi sempre più popolari. Uno dei padri, soprattutto del rap, è sicuramente J-Ax che ancora oggi dimostra di essere uno degli artisti più di alto valore in assoluto.
Parlare di J-Ax relegando la sua figura solo nella musica è riduttivo vista la sua gloriosa carriera artistica. Andiamo, a questo punto, a scoprire di più sul cantautore nato a Milano.
Alessandro Aleotti nasce a Milano da Roberto Aleotti e Ines Tedoldi. La sua vocazione si innesca fin da giovane dove inizia a scrivere i primi testi e partecipare ad alcune manifestazioni di freestyle. Già in quel periodo si fa conoscere nella scena rap come J-Ax: un nome che deriva dal suo ‘cattivo’ preferito, Joker (J) e dal diminutivo del suo nome (Ax).
Si arriva al 1992 anno in cui pubblica il singolo di esordio degli Articolo 31 dal titolo “Nato per rappare/6 quello che 6” seguito, nel 1993, dal primo album registrato in studio dal titolo “Strade di città“. Un album che è stato uno dei primi, in lingua italiana, a rappresentare il rap in Italia.
L’esperienza con gli Articolo 31 si conclude nel 2006 dove J-Ax decide di avviare la sua carriera da solista in cui realizza 7 produzioni, le ultime nel 2020. Nel frattempo, colleziona anche importanti collaborazioni come quella con Fedez. Non solo musica per J-Ax ma anche cinema con ben 5 apparizioni sul grande schermo, l’ultima nel film “Appena un minuto“.
Dal 2007, il rapper milanese condivide la sua vita con Elaina Coker, un’individualità di spicco del mondo della moda che oggi si cimenta nel ruolo di fotografa. La relazione tra J-Ax ed Elaina Coker ha vissuto anche qualche basso, con un momento in cui sono stati vicini al divorzio. Dopo quel momento turbolento, però, tutto è tornato alla normalità.
La coppia ha visto arrivare la gioia di diventare genitori nel febbraio 2017 con la nascita del loro primo e unico figlio.
Luca Paolo Aleotti, conosciuto anche come Grido o Weedo, è il fratello minore di J-Ax e anch’esso un importante esponente della musica italiana. Grido è noto soprattutto per essere stato uno dei membri dei Gemelli DiVersi fino al 2014. Dopo l’addio allo storico gruppo musicale prosegue la sua carriera sotto il nome Weedo e realizza 3 album in studio da solista.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…