Federica Panicucci è una delle conduttrici di punta in casa Mediaset, il volto ormai storico di Mattino 5. Andiamo a scoprire qualche informazione che la riguarda più da vicino: ecco chi è.
Tra i punti fermi della stagione televisiva del Biscione c’è da molti anni la conduttrice simbolo della mattina di Canale 5. Dopo una lunga carriera, è riuscita ormai a crearsi una sua stabilità, non precludendosi altro esperienze professionali, sempre legata all’azienda. Approfittiamo a conoscerla meglio.
Federica Panicucci è nata a Cecina, una località in provincia di Livorno, il 27 ottobre 1967. È sempre stata molto legata alla sorella Michela con la quale ha sempre avuto un bellissimo rapporto. Da ragazzina si è appassionata al panorama dello spettacolo, facendo diverse esperienze nel mondo della moda. Per mantenersi ha lavorato come babysitter del figlio di Paolo Bonolis.
La Panicucci, infatti, si è avvicinata allo showbiz come modella, sfilando per numerosi marchi blasonati del settore. All’inizio della sua carriera ha preso parte a diverse pubblicità che l’hanno forgiata e l’hanno preparata in qualche modo al suo debutto televisivo che risale agli anni ’80, per poi diventare tra i volti più rappresentativi.
È il 1987 l’anno di svolta per Federica Panicucci quando viene scelta da Enzo Tortora che la ingaggia nella storica trasmissione Portobello nel ruolo di centralinista. L’anno successivo è tra le annunciatrici Rai, entrando nella squadra di Rai 3 e Supersix. Un inizio carriera che in seguito la porterà a dividersi tra l’azienda di Stato e Mediaset.
Ma è con il Biscione che la Panicucci ha raggiunto la popolarità. Dopo aver condotto Il gioco delle coppie, nel 1993 il pubblico la vede in azione con Festivalbar, format condotto insieme a Fiorello e Amadeus. Negli anni ’90 è una delle speaker di Radio Deejay, mentre nel Nuovo Millnnio torna in Rai dove conduce diversi programmi come Batticuore, Scherzi d’amore e Destinazione Sanremo.
Nel 2006 la Panicucci torna a Mediaset, ma questa volta in modo definitivo. Prima di diventare il volto fisso di Mattino Cinque, talk show dove si occupa della parte di attualità e intrattenimento, ha condotto La pupa e il secchione con Enrico Papi. Sempre con il Biscione è stato il volto del concerto di Natale e di Capodanno in musica.
Federica Panicucci è stata spesso e volentieri al centro del gossip. In molti ricorderanno la lunga storia d’amore tra la conduttrice il Mario Fargetta, il noto deejay italiano. I due hanno iniziato una relazione nel 1995 e sono convolati a nozze nel 2006. Dal loro amore sono nati due figli: Sofia, nata nel 2005, e Mattia, arrivato invece nel 2007. La relazione tra i due è terminata nel 2015 e i rapporti sono pacifici.
Poco dopo la fine del matrimonio con Dj Fargetta, Federica Panicucci si è legata all’imprenditore che si occupa del settore della moda Marco Bacini. I due fanno coppia fissa dal 2016 e da qualche mese si parla di un imminente matrimonio tra i due. A confermare questa ipotesi è stata proprio la conduttrice in una intervista a Vanity Fair, ammettendo che presto diventerà la moglie di Marco.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…