Dalla televisione al cinema fino alla cronaca rosa, Stefania Orlando è diventata una vera icona dello spettacolo: andiamo a conoscere meglio la showgirl.
Gli addetti ai lavori e il pubblico italiano, nel corso del tempo, hanno imparato a conoscere Stefania Orlando e la sua incredibile poliedricità. La conduttrice e showgirl, oggi, rappresenta uno dei volti più apprezzati in assoluto.
Dallo spettacolo fino ad arrivare alla vita privata, sono state molteplici le occasioni in cui l’artista romana è salita agli onori della cronaca. Andiamo, dunque, a scoprire di più su uno dei nomi più illustri del panorama italiano.
Stefania Orlando, chi è: età, altezza, biografia, Twitter
- Nome: Stefania
- Cognome: Orlando
- Data di nascita: 23 dicembre 1966
- Luogo di nascita: Roma
- Età: 56 anni
- Altezza: circa 1.77 m
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Conduttrice, showgirl e cantautrice
- Twitter: @stefyorlando
- Instagram: @stefaniaorlando1
Stefania Orlando nasce a Roma nel 1966 dall’unione del magistrato e giurista Pietro Romano Orlando e Annamaria. Ha due fratelli: l’artista Gianni Orlando e l’avvocato Fabio Massimo Orlando.
La Orlando arriva al debutto televisivo nel 1993 come valletta nel programma di Canale 5 “Sì o no?” presentato da Claudio Lippi. Il ruolo da valletta è quello che maggiormente svolge nei suoi primi anni di carriera. La sua prima conduzione arriva ad Odeon Tv nella stagione 1995-1996 per il TG Rosa, una collaborazione fortunata e che sarà rinnovata anche per l’anno seguente. Ma è soprattutto in Rai che si fa conoscere con la svolta che arriva nel 1997 dove torna a lavorare con Michele Guardì nella trasmissione “I fatti vostri” dove resterà fino al 2003.
Non solo televisione per Stefania Orlando ma anche cinema, teatro e musica. Sul grande schermo appare in due occasioni, nei film “Fantozzi 2000 – La clonazione” e “Nuovo ordine mondiale“, stesso discorso vale per il teatro con spettacoli dal 1995 al 1997. Nel tempo, inoltre, nutre una grande passione per la musica che sfocia nel 2005 con l’entrata nel gruppo Sex Machine Band ma ancora oggi fa musica e su YouTube riscuote tante visualizzazioni.
Stefania Orlando: la storia con Andrea Roncato e la separazione con Simone Gianlorenzi
Sono state soprattutto due le storie amorose di Stefania Orlando che hanno segnato il pubblico italiano. La prima è quella avuta con Andrea Roncato, una relazione che è arrivata al matrimonio nel 1999 ed ha avuto una durata di 4 anni.
La seconda storia d’amore, portata in auge durante il GF Vip di Stefania Orlando, è quella avuta con il musicista Simone Gianlorenzi. La coppia, dopo 11 anni di convivenza, è arrivata alle nozze, sulla spiaggia di Maccarese, nel 2019. Un amore durato 15 anni che, però, ha visto la fine dopo una profonda riflessione che ha portato i due a prendere strade diverse. L’annuncio della separazione è arrivato tramite i social della conduttrice romana.
Stefania Orlando ha figli?
Stefania Orlando, nonostante abbia avuto relazioni molto intense, non ha mai avuto figli. La motivazione di tale scelta è stata svelata dalla stessa conduttrice e riguarda il fatto di non aver mai avuto l’istinto materno. Durante il Grande Fratello aveva aperto alla possibilità di avviare le pratiche per l’affidamento di un adolescente senza famiglia con l’allora marito Simone Gianlorenzi ma data la separazione tutto è svanito.
Dove vive Stefania Orlando?
La showgirl e conduttrice italiana risiede stabilmente a Roma, città in cui è nata e dove è diventata un pilastro dello spettacolo italiano.