Giampaolo Morelli è un attore italiano molto apprezzato, con una lunga carriera alle spalle. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
L’attore napoletano ha raggiunto una notorietà importante quando ha interpretato l’ispettore Coliandro nella popolare serie tv di Rai 2. Ma negli anni è stato protagonista di numerosi film che lo hanno visto collaborare con grandi interpreti del cinema italiano. Approfittiamo ad approfondire le informazioni che abbiamo su di lui.
Giampaolo Morelli, chi è: età, biografia, peso, altezza e Instagram
- Nome e cognome: Giampalo Morelli
- Data di nascita: 25 novembre 1974
- Luogo di nascita: Napoli
- Età: 48 anni
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Professione: Attore, sceneggiatore, conduttore, scrittore, doppiatore e regista
- Altezza: 1,88 m
- Peso: 83 kg
- Moglie: Gloria Bellicchi
- Profilo Instagram: @giampaolo_morelli
Giampalo Morelli è nato a Napoli il 25 novembre 1974 ed è cresciuto in una famiglia borghese nel quartiere dell’Arenella della città partenopea. Il padre è il magistrato Mario Rosario Morelli. In merito alla sua biografia sappiamo che si è diplomato al Liceo Classico San Tommaso d’Acquino di Napoli, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Lascia il corso di laurea per iscriversi a Psicologia.
Dentro di lui ha sempre avuto il fuoco dell’arte, così Giampaolo ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo partenopeo. Si è esibito in teatro, ha fatto cabaret e persino si è fatto notare come prestigiatore. In seguito ha lasciato gli studi per dedicarsi completamente all’attività di attore, tanto che si è trasferito a Roma.
Giampaolo Morelli, la carriera e il successo
Nel corso della sua carriera, Giampaolo Morelli ha avuto numerose soddisfazioni, comparendo in numerose serie tv tra Rai e Mediaset. Tra tutti citiamo Distretto di Polizia, Butta la Luna, Il Capitano, Baciati dall’Amore. La grande popolarità è arrivata nei primi anni Duemila, quando viene scelto come protagonista nello spettacolo L’Ispettore Coliandro. Morelli ha lavorato anche sul grande schermo in numerosi film e con grandissimi registi come Carlo Vanzina, Luca Lucini, Renato De Maria, Daniele Luchetti, Manetti Bros., tra gli altri.
L’attore napoletano ha scritto e pubblicato anche due romanzi dai titoli Un bravo ragazzo e 7 ore per farti innamorare, il primo ha avuto la prefazione di Carlo Lucarelli. È stato anche il conduttore del talent show di Sky Uno chiamato Lady Burlesque. Ha presentato anche Fan Caraoke, Danza Con Me insieme a Roberto Bolle e poi Le Iene al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano.
Giampaolo Morelli, vita privata: compagna e figli
Giampaolo Morelli è legato da moltissimi anni a Gloria Bellicchi, conosciuta sul set de L’Ispettore Coliandro nel 2010 e da quel momento non si sono separati più. La donna è conosciuta al mondo dello spettacolo perché è un’attrice e modella italiane nel 1998 è stata eletta Miss Italia. I due non sono sposati e sono diventati genitori due volte di Gianmarco e Piermaria, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2016. La famiglia vive a Roma.