Alessio Cavaliere è uno dei ballerini di Amici 22. È entrato a programma già iniziato attraverso una sfida. Ecco che cosa sappiamo su di lui: tutte le informazioni.
Siamo agli sgoccioli e il Serale della ventiduesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi è alle porte. Tra i ballerini che sono riusciti ad arrivare alla fase finale del talent show c’è anche il ballerino di hip hop scelto e voluto da Raimondo Todaro che lo ha fatto entrare verso la fine della prima parte della trasmissione. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche curiosità e aneddoto in merito al ragazzo.
Alessio Cavaliere è nato a Napoli nel 2003, ma ci è sconosciuta la data precisa di nascita. Su di lui possiamo dire che fin da quando era piccolo ha sviluppato una forte propensione al ballo, un’attività che ha praticato durante tutta l’adolescenza, fino a capire che voleva renderla una professione a tutti gli effetti. Si è specializzato nel genere hip hop, mostrando grande talento e facendosi conoscere negli ambienti che contano.
Dal profilo Instagram di Alessio, si nota che ama spaziare tra un genere all’altro quando si tratta di danza. Non è “chiuso” solo all’hip hop, ma si dedica anche al contemporaneo, riuscendo quindi a mostrare anche una certa versatilità, che gli sarà sicuramente utilità durante tutto il percorso nel serale di Amici 22, programma dove è entrato in extremis.
Alessio Cavaliere è entrato nella scuola della ventiduesima edizione di Amici quando il serale era alle porte. A sceglierlo è stato Raimondo Todaro, il quale ha visto in lui le potenzialità adatte per crescere e farsi valere all’interno del programma. Da qui la decisione di proporlo per al posto di Samuel Antinelli, un altro ballerino che ha dovuto dire addio al suo percorso.
Non è la prima volta che Alessio ha provato ad entrare nella scuola di Amici, già nell’edizione precedente era entrato in studio per sfidare Domenico Guido Sarnataro, ma senza riuscire a batterlo. Ma questa per lui è stata una grandissima occasione, tanto che si è impegnato tantissimo per dimostrare al suo professore e a tutti gli insegnanti di avere quelle qualità giuste per arrivare fino alla fine.
Nonostante un breve percorso nel pomeridiano, Alessio è riuscito a convincere i professori di ballo e canto che gli hanno dato la media dell’otto per farlo accedere al Serale. Qui dovrà esibirsi e sfidare i suoi compagni di classe, tra tutti Gianmarco Petrelli, anche lui un ballerino di hip hop ma facente parte della classe di Alessandra Celentano.
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Alessio Cavaliere, le informazioni sono davvero centellinate. Nel suo profilo Instagram racconta solo della sua attività professionale, quindi non sappiamo se nella sua vita ci sia una ragazza o meno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…