Biagio Izzo è uno dei nomi più conosciuti della comicità italiana, tanti i lavori che lo hanno reso artefice di qualcosa di unico. Cerchiamo di scoprire di più su di lui.
Nel corso degli anni, Biagio Izzo è diventato sempre di più un volto di riferimento dello spettacolo italiano. Molteplici sono stati i lavori che lo hanno visto protagonista e lo hanno reso un punto di riferimento per molti.
La sua carriera, oggi, parla chiaro e ha messo in luce tantissime sfumature dell’artista nato a Napoli. Oltre il palco, Izzo è stato anche a centro di tante curiosità generate dal pubblico affezionato.
Se oggi conosciamo Biagio Izzo come solista non è stato così agli esordi dato che ha inizio in un duo insieme a Ciro Maggio. I due artisti componevano la coppia di Bibì & Cocò, un duo che era conosciutissimo nell’ambiente campano. Il successo definitivo di Izzo arriva quando passa a TeleGaribaldi, una trasmissione andata in onda su Canale 9 e poco dopo con il programma Pirati e Pirati Show.
La sua prima esibizione a livello nazionale, invece, è arrivata sempre in quegli anni nel programma Macao condotto da Alba Parietti. Non solo televisione ma anche film come, per citarne alcuni, “Merry Christmas“, “Natale sul Nilo“, “Cose da pazzi” molti altri ancora. Ancora oggi , Biagio Izzo si divide tra piccolo e grande schermo.
Dall’esperienza nelle Tv locali, Biagio Izzo non ha ricavato solo slancio per la sua carriera ma anche l’amore, infatti il comico in quegli anni ha conosciuto Federica Apicella, una giovane collega, che da lì a breve sarebbe diventata la sua compagna e poi sua moglie. I due si sono conosciuti durante il suo provino dove lo stesso Izzo ricopriva il ruolo di esaminatore.
Biagio Izzo e Federica Apicella si sono sposati il 30 aprile 2008 ma la coppia aveva ricevuto già prima la gioia di diventare genitori e per ben 2 volte: Martina e Raffaele. Dei due ragazzi non si conosce molto mentre si sa un po’ di più degli altri due figli dell’artista avuti durante una precedente relazione: Alessia e Valeria.
La prima, Alessia, ha preso dal padre la passione del teatro e della recitazione. Lei è stata sposata anche con l’attore Danilo Brugia e con lui, nel 2018, ha avuto un figlio. Anche Valeria Izzo si è dedicata al teatro palesando una certa passione per la recitazione.
Come accade spesso, le notizie sui guadagni e il patrimonio di un artista famoso sono sempre molto poche. Anche nel caso di Biagio Izzo si conferma questa linea ma dalla carriera avuta possiamo immaginare che gli attuali guadagni siano importanti.
Non si hanno informazioni su eventuali sorelle o fratelli del comico partenopeo, quello che è certo è che Biagio Izzo e Simona Izzo non sono fratello e sorella. Una precisazione dovuta dato che tanti credono che i due abbiano questo tipo di parentela.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…