In questi ultimi anni, il nome di Francesco Paolantoni è diventato sempre più fondamentale per lo spettacolo italiano. Ma chi è l’artista campano? Conosciamolo meglio.
Il mondo dello spettacolo italiano ha avuto il merito di dare spazio ad uno degli artisti, ad oggi, più importanti a livello nazionale: Francesco Paolantoni. Il comico campano è riuscito a mettere la firma in uno dei settori più difficili in assoluto.
Oggi, Paolantoni rappresenta sicuramente uno dei volti più amati in assoluto ma la sua carriera indica di come i suoi lavori siano stati sempre di assoluta qualità. Cerchiamo di scoprire di più su di lui non solo dal punto di vista professionale.
Chi è Francesco Paolantoni? Età, altezza, biografia, Facebook, Instagram
- Nome: Francesco
- Cognome: Paolantoni
- Data di nascita: 3 marzo 1956
- Luogo di nascita: Napoli
- Età: 67 anni
- Altezza: 1,68 m
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attore, comico e commediografo
- Facebook: Non disponibile
- Instagram: @francescopaolantoni
Francesco Paolantoni nasce a Napoli da mamma napoletana e padre marchigiano. Il suo legame con l’arte recitativa si intreccia nella metà degli anni Settanta in cui si iscrive alla scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli e da quel momento si esibisce con varie compagnie teatrali.
Nel 1986 si esibisce allo Zelig di Milano, insieme a Stefano Sarcinelli, nello spettacolo “Fame, saranno nessuno” che arriva primo al festival di Grottammare Cabaret. Successivamente partecipa sia come attore che come autore nella commedia prodotta e diretta da Vincenzo Salemme, “La gente vuole ridere”. Non solo teatro ma anche televisione con la partecipazione a vari programmi come “Indietro tutta!“, in cui interpreta Cupido, di Renzo Arbore oppure “Mai dire Gol” e “Quelli che il calcio” con Fabio Fazio.
L’esordio sul grande schermo arriva nel 1985 con il film di Salvatore Piscicelli, “Blues metropolitano“. Un rapporto con il cinema importante e presente ancora oggi, il suo ultimo lavoro è datato 2021 e porta il titolo “La Befana vien di notte II – Le origini“.
Francesco Paolantoni vita privata: moglie e fidanzata storica
Attualmente Francesco Paolantoni non è sposato e neanche fidanzato, l’artista non ha mai avuto figli. Nel corso del tempo ha avuto varie relazioni ma una è stata diffusa proprio dal comico in un’intervista a Caterina Balivo alla trasmissione Vieni da Me. Nell’occasione, Paolantoni ha confessato che la storia più lunga l’ha avuta con Paola Cannatello, una relazione in cui i due hanno condiviso molto dato che anche la Cannatello è nata a Napoli e svolge il ruolo di attrice e autrice per Tv e teatro.
Dopo questa importante storia, l’attore napoletano ha confessato più volte di essere single e legato alla sua gatta Luisa.
Francesco Paolantoni incidente
Francesco Paolantoni ha sempre regalato spettacolo, alle volte, però, non tutto è filato liscio. L’episodio in cui è stato vittima e protagonista è avvenuto nel 2021 durante una puntata del game show condotto da Amadeus, “I Soliti Ignoti“. In quella occasione, Paolantoni era presente tra gli 8 ignoti da indovinare, per la sua abilità da sciabolatore. Dopo che i concorrenti hanno indovinato, Amadeus gli ha chiesto di esibirsi ma le cose non sono andate bene dato che la bottiglia si è rotta e ha dovuto subire un piccolo intervento di microchirurgia.