Matteo Giunta è balzato agli onori di cronaca dopo che è uscita la notizia della sua relazione con Federica Pellegrini. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui: ecco chi è.
Tra i prossimi concorrenti di Pechino Express 2023 c’è Giunta, il quale dovrà vedersela con le altre coppie proprio insieme all’ex nuotatrice. I due hanno accettato di partecipare al road reality per una nuova avventura. Approfittiamo a scoprire qualche curiosità in merito alla sfera privata e professionale di Matteo.
Matteo Giunta è nato il 7 maggio 1982 a Pesaro. Si hanno pochissime informazioni riguardo la sua biografia, dato che è sempre stato un ragazzo molto riservato sull’aspetto privato. Sappiamo però che è da sempre molto legato al fratello Tommaso, anche lui un grande sportivo dato che è appassionato di beach volley e anche di sport invernali.
Il grande pubblico ha conosciuto Matteo quando si è legato a Federica Pellegrini. I due si sono conosciuto proprio grazie al nuoto, sport che ha appassionato Giunta fin da quando era un bambini e per diversi anni ha gareggiato in competizioni importanti. Dopo aver detto addio all’attività agonistica, ha deciso di mettesi dall’altra parte della vasca e diventare un allenatore, ottenendo un bel po’ di riconoscimenti con la sua squadra.
Matteo Giunta ha iniziato ad allenare subito dopo aver smesso di fare le gare. Attualmente è considerato uno dei migliori allenatori in Italia. È diventato all’inizio il preparatore atletico di Filippo Magnini, ex capitano della nazionale italiana di nuoto nonché cugino di Matteo. In seguito è diventato allenatore e punto di riferimento importante per Federica Pellegrini la quale riesce a conquistare un importantissimo e storico oro ai Mondiali di Bucarest nel 2017. L’anno dopo Giunta, grazie ai suoi meriti di allenatore, è stato insignito dal CONI con la prestigiosa Palma d’Oro.
Tra i nomi del cast di Pechino Express 2023, format arrivato alla sua decima edizione, troviamo il nome di Matteo Giunta che, puntata dopo puntata, dovrà andare alla scoperta del subcontinente indiano insieme alla moglie Federica Pellegrini. I due, infatti, formano la coppia dei “Novelli Sposi”. Durante il loro tragitto, Matteo e Federica partiranno da Mumbai per sbarcare nella natura incontaminata del Borneo malese, per poi chiudere l’avventura in Angkor, in Cambogia.
Matteo Giunta è legato da moltissimo tempo a Federica Pellegrini, una relazione tenuta segreta per qualche anno e venuta allo scoperto solo nel 2020. Tra Matteo e Federica c’è sempre stato un grandissimo feeling, che poi si è evoluto in un sentimento importante e molto forte da entrambe le parti. Il 30 ottobre 2021, Matteo ha preso coraggio e ha chiesto all’ex nuotatrice di sposarlo. Una matrimonio celebrato a Venezia il 27 agosto 2022 alla presenza di tantissimi volti noti dello spettacolo, parenti e amici. Un evento preparato e organizzato dal wedding planner Enzo Miccio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…