Chi è Filippo Magnini, cugino di Matteo Giunta? Età, altezza, moglie, figli, laurea, matrimonio, Federica Pellegrini, Instagram

Filippo Magnini è stato uno dei più grandi nuotatori italiani, nella sua vita privata spicca anche la parentela con Matteo Giunta. Conosciamo meglio l’ex sportivo italiano.

Il mondo dello sport ha imparato a conoscere molto bene Filippo Magnini. Il nome dell’ex nuotatore italiano è conosciuto in tutto il pianeta ed è diventato sempre più un punto di riferimento.

Filippo Magnini
Ansa

Il nuoto ha dato a Filippo Magnini tantissime soddisfazioni, le stesse che ha anche nel privato in cui, tra le altre cose, spicca la parentela con Matteo Giunta. Magnini, infatti, è suo cugino e in passato c’è stato qualcosa che chiama in causa anche Federica Pellegrini.

Chi è Filippo Magnini? Età, altezza, laurea, Instagram

  • Nome: Filippo
  • Cognome: Magnini
  • Data di nascita: 2 febbraio 1982
  • Luogo di nascita: Pesaro, Marche
  • Età: 41 anni
  • Altezza: 1,88m
  • Professione: ex nuotatore, conduttore
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Moglie: Giorgia Palmas
  • Instagram: @filomagno82

All’inizio Filippo Magnini nuota come ranista e mistista, a seguito del suo trasferimento a Torino cambia la sua specialità in stile libero che lo porterà poi a grandissimi risultati. Una carriera segnata da un bronzo alle Olimpiadi, 2 ori ai Mondali, 9 ori agli Europei, 36 ori nei campionati italiani.

Nonostante una grandissima storia con il nuoto, Magnini non perde di vista lo studio. L’ex nuotatore si è laureto con risultato di 110 e lode in Scienze Motorie.

Filippo Magnini e Federica Pellegrini

Filippo Magnini e Federica Pellegrini sono stati per lungo tempo insieme, una relazione che poi si è conclusa nel 2017. Successivamente l’ex nuotatrice inizia una relazione con suo cugino Matteo Giunta, storia che culminerà con il matrimonio e che rende freddi i rapporti tra i due. A fare il primo passo, come raccontato dallo stesso Giunta a Le Iene, sarebbe stata proprio la stessa Pellegrini.

Filippo Magnini matrimonio: la storia con Giorgia Palmas

Dopo la relazione con la leggendaria nuotatrice italiana, Filippo Magnini riparte con la relazione con Giorgia Palmas. Una storia d’amore importante che li porta al rito civile il 12 maggio 2021 con una cerimonia intima e molto riservata. La funzione religiosa si è svolta ad Argegno sul Lago di Como nel 2022 e alla cerimonia hanno preso parte tanti personaggi famosi mentre la festa si è verificata a Villa Bonomi.

I due sono più uniti che mai e hanno accolto la loro prima figlia il 25 settembre 2020. Un momento che ha segnato in modo positivo la loro relazione e che oggi permette a loro di avere una famiglia serena, stabile e tranquilla.

Gestione cookie