Giancarlo Fisichella è un pilota italiano molto conosciuto dagli affezionati alle corse. Ma oltre la pista, chi è Fisichella? Andiamo a conoscerlo meglio.
Il mondo della competizione automobilistica è molto vario e non è sempre facile toccare gli ambiti contenuti al suo interno. Giancarlo Fisichella, però, è uno dei pochi che ci è riuscito andando a mettere la sua firma ovunque abbia corso.
I più lo ricorderanno soprattutto per gli anni in Formula 1 e il suo importante legame con la Ferrari. Una carriera composta da alti e bassi ma che lo ha visto spesso protagonista. Andiamo, dunque, a conoscere il pilota italiano fuori dall’universo del Motosport.
Come accade a molti piloti anche Fisichella è partito dai kart in Formula 3 per poi passare in, dopo alcune esperienze in F3, Formula 1 dove vive un’esperienza lunga ben 13 anni, dal 1996 al 2009 con varie scuderie che lo portano ad essere uno dei piloti più conosciuti della storia recente di questo sport.
In Formula 1 è riuscito a vincere tre Gran Premi: in Brasile 2003, Australia 2005 e Malesia 2006 mentre sono quattro le pole position che ha raggiunto in carriera, la prima in Austria nel 1998, Australia nel 2005, Malesia nel 2006 e Belgio nel 2009. Ha disputato, dopo l’addio alla Formula 1, anche le 24 Ore di Le Mans riuscendo a vincere la manifestazione 2 volte, nel 2012 e nel 2014. Titoli raggiunti insieme a Gianmaria Bruni e Toni Vilander con la Ferrari 458 Italia
Nel 2009, il pilota italiano corona a nozze dopo 15 anni di fidanzamento con Luna Castellani. Un rapporto molto intenso che ha visto arrivare tre figli. Una figlia della coppia, Carlotta, è nota anche al grande pubblico perché è apparsa in uno scherzo fatto dalla trasmissione Scherzi a parte proprio a Giancarlo Fisichella. La famiglia vive a Roma, precisamente all’Olgiata, ma si divide tra la capitale e Montecarlo.
La domanda sul patrimonio è spesso ricorrente quando si parla di un personaggio tanto noto. Ma come avviene nella maggior parte dei casi, anche in questo caso è difficilissimo conoscere il patrimonio di Fisichella. Dalla sua storia automobilistica possiamo solo immaginare che abbia un discreto patrimonio.
Nonostante l’età, Giancarlo Fisichella continua ancora oggi a fare quello che ama. Il pilota è ancora immerso nel mondo delle corse e non pare abbia voglia di smettere. Al momento, gareggia con la Ferrari 488 GTE Evo della squadra Iron Lynx al Mondiale Endurance nella classe LMGTE Am.
All’interno della competizione, risulta essere tra i più veloci in assoluto, dimostrando una qualità alla guida che ancora oggi si mantiene a livelli molto alti e che lo potrebbe portare anche, in un futuro prossimo, a vestire i panni da dirigente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…