Wilma Goich è una nota cantante italiana che ha fatto la storia della musica italiana. Andiamo a scoprire aneddoti e curiosità sulla sua vita privata: ecco chi è.
La carriera di Wilma nella musica è durata oltre cinque decenni. Un nome associato indissolubilmente a quello dell’ex marito e cantante Edoardo Vianello con il quale ha fontato il rinomato duo musicale I Vianella. Oltre ai successi, nella sua vita c’è stato un drammatico evento che ha cambiato il corso degli eventi.
Wilma Goich è nata a Cairo Montenotte, una piccola località in provincia di Savano, il 16 ottobre 1945. I genitori erano originari di Zara, città croata che in quegli anni faceva parte del Regno d’Italia. Il suo amore è sempre stato legato alla musica, dato che scopre la passione per il canto quando era molto giovane. Un settore nel quale è esplosa definitivamente negli anni ’60.
Il successo lo ha raggiunto quando si è presentata al Festival di Sanremo per la prima volta con il brano Le colline sono in fiore. Da quel momento la sua carriera è stata in crescita continua, diventando la voce di brani che ancora oggi vengono cantanti da milioni di persone. Le hit che l’hanno fatta scalare decine di classifiche le ha cantante con il marito Edoardo Vianella, anche secondo membro del duo I Vianella costituito negli anni ’70.
Tra i brani di successo che li hanno visti protagonisti ci sono Semo gente de borgata, Fijo mio e Volo di rondine. Oltre alla musica, Wilma ha fatto anche tv, conducendo il game show Tris insieme a Mike Bongiorno. Di recente l’abbiamo vista essere una delle concorrenti della casa del GF Vip 7, un’esperienza che l’ha fatta conoscere anche alle nuove generazioni.
Wilma Goich è stata spesso al centro del gossip e della cronaca rosa. La prima volta ci è andata a finire negli anni ’60, all’inizio della sua carriera, quando si è legata al comico Teo Teocoli. Dopo la fine della loro relazione, la cantante ha conosciuto quello che poi è stato il suo grande amore, oltre che compagno musicale per diversi anni.
Stiamo parlando ovviamente di Edoardo Vianello. Wilma ed Edoardo si sono sposati nel 1967, per poi separarsi definitivamente nel 1978. Tre anni dopo la separazione, i due artisti decidono di sciogliere anche il duo canoro. Nel 2014 tornano insieme per una reunion pubblicando il disco C’eravamo tanto amati.
Goich e Vianello sono diventati genitori per la prima volta e unica volta nel 1970 quando è nata Susanna. La donna, quando aveva solamente 50 anni è morta a causa di un tumore al polmone al quarto stadio. Un evento che ha segnato in maniera indissolubile la vita di Wilma Goich e quella dell’ex marito Edoardo, come più volte hanno raccontato nelle interviste tv.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…