Attilio Romita è stato uno dei nomi di punta dell’informazione italiana, grazie alla sua grande esperienza nel giornalismo. Ecco chi è, conosciamolo meglio.
Il grande pubblico ha conosciuto e seguito Romita durante il Tg1, dato che per anni è stato uno dei “mezzobusto” del notiziario della rete ammiraglia. Attualmente lo abbiamo visto come uno dei concorrenti del GF Vip 7. Andiamo a conoscerlo meglio.
Attilio Romita è nato il 1 agosto 1953 a Bari. Sulla sua biografia non sappiamo nient’altro, ma possiamo dirvi che si è laureato in Giurisprudenza. È stato un campione regionale di pattinaggio artistico, per poi decidere di intraprendere la carriera nel giornalismo, ricevendo parecchi soddisfazioni
Ha mosso i primi passi nel mondo lavorativo nelle radio private, precisamente a Radiouno, la radio di Bari, per poi passare in televisione a Telebari. Ha ottenuto il contratto di praticamente giornalista professionista nel 1979, specializzandosi come giornalista sportivo. Arriva in Rai nel 1995.
Attilio Romita entra nel mondo del giornalista televisivo nel 1995 quando prende il posto di Adele Ammendola al Tg2, nella redazione della politica interna. Romita fa il salto di qualità nel 2003 quando entra a far parte dei giornalisti del Tg1 al posto di Lilli Gruber, candidata al parlamento europeo. Grazie alla condizione del notiziario regionale diventa un punto fermo per l’informazione nazionale. Nel 2013 passa alla guida della redazione del TgR Puglia.
Attilio è diventato uno dei conduttori del GF Vip 7 entrando nella casa a settembre 2022 e rimanendo nella casa per cinque mesi, dopo essere stato eliminato al televoto. È stato uno dei grandi protagonisti del reality show di Canale 5, oltre ad aver contratto il Covid si è reso al centro delle polemiche e discussioni dopo essersi avvicinato a Sarah Altobello, la modella e attrice entrata dopo settimane dall’inizio del programma.
Attilio non ha mascherato il suo interesse nei confronti per l’ex naufraga, suscitando forti reazioni della moglie Mimma che gli ha fatto arrivare una lettera scritta dai suoi legali. È stato anche criticato dal pubblico social per alcuni commenti sessisti fatti nei confronti di Oriana Marzoli.
Attilio Romito è stato sposato con Angela, la donna con la quale è diventato padre di Alessia, la ragazza che lavoro nell’azienda Tempo, la famosa multinazionale dei fazzoletti. Dopo il divorzio con la moglie, il giornalista incontra a un evento a Milano e s’innamora di Mimma Fusco, imprenditrice barese con la quale si sposa nel 2016. Un amore solido entrato in crisi durante la permanenza di Romita al GF Vip 7, quando la donna gli ha intimato di non tornare più a casa una volta uscito dal reality show. Una comunicazione che gli ha fatto arrivare tramite una lettera mandata dai suoi legali.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…