Luciano Capurro è uno dei concorrenti che ha convinto i giudici di The Voice Senior a girarsi. Ma che cosa si sa su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
La nuova edizione della trasmissione condotta da Antonella Clerici è entrata nel vivo. Nella prima puntata del talent show a conquistare i coach ed il pubblico è stato Luciano, il cantante che ha un prozio speciale. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche aneddoto in più su di lui.
Luciano Capurro, chi è: età, lavoro, biografia
- Nome: Luciano
- Cognome: Capurro
- Luogo di nascita: Napoli
- Data di nascita: 1961
- Età: 61 anni
- Professione: Pensionato ed ex speaker radiofonico
Luciano Capurro è nato a Napoli nel 1961, anche se ci è sconosciuto quale sia il giorno di nascita preciso. Il pubblico lo ha conosciuto grazie alla sua esibizione a The Voice Senior, dove è riuscito ad accaparrarsi i “sì” dei giudici ed entrare definitivamente nel cast del programma. In merito a lui sappiamo che è sempre stato un grande appassionato di musica. Attualmente è pensionato, ma per anni è stato uno speaker radiofonico. Un’attività professionale che lo ha tenuto sempre a stretto contatto con tutti i generi musicali, ampliando la sua cultura nel settore.
Luciano Capurro a The Voice Senior
Nella prima puntata di The Voice Senior, il pubblico di Rai 1 ha avuto modo di conoscere il talento di Luciano Capurro. L’ex speaker radiofonico ha deciso di presentarsi con uno dei brani simbolo della storia della musica italiana: O’ Sole Mio. La canzone napoletana, ricordiamo, che è stata incisa da tantissimi artisti italiani e internazionali ed è stata pubblicata nel 1898.
Quella di Luciano non è stata una scelta casuale, visto che il testo della canzone è stato scritto da Giuseppe Capurro, poeta, giornalista, cantautore e redattore italiano. Il nuovo concorrente del talent, infatti, è il pronipote dell’autore del brano napoletano. Un’esibizione che ha convinto i giudici a girarsi. Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri hanno apprezzato la performance di Luciano. Quest’ultimo però ha deciso di entrare nella squadra formata dal duo Angelo Sotgiu e Angela Brambati.
Luciano Capurro di The Voice Senior: vita privata
Le informazioni riguardanti la vita privata di Luciano Capurro sono decisamente poche. Su di lui sappiamo che è sposato da diverso tempo ed è stata proprio la moglie ad accompagnarlo alle Blind Auditions e sostenerlo durante tutta la preparazione per affrontare i casting ed ottenere almeno un “sì” dai giudici. Non sappiamo se abbia dei figli.