Diego Vilar è un nuovo concorrente di The Voice Senior. Il talent show di Rai 1 è una seconda occasione, dopo l’esperienza al Festival di Sanremo. Ecco che cosa sappiamo su di lui.
La nuova edizione del programma condotto da Antonella Clerici ha visto la partecipazione di un ex volto conosciuto all’interno della discografia italiana. Diego, infatti, ha partecipato anche al festival della canzone italiana e adesso ha deciso di ritornare in tv e intraprendere un percorso artistico all’interno del talent. Andiamo a vedere quali informazioni ci sono sul suo conto.
Diego Vilar, chi è: nome, età, lavoro, biografia, Instagram
- Nome: Diego Vilardo
- Nome d’arte:Diego Vilar
- Luogo di nascita: Reggio Emilia
- Data di nascita: 1959
- Età: 63 anni
- Professione: Cantante e musicista
- Instagram: @diegovilar8
Diego Vilardo, conosciuto al pubblico con il suo pseudonimo Diego Vilar, è nato e vissuto a Reggio Emilia nel 1959. Non sappiamo di preciso il giorno di nascita e tanto meno la località. Tuttavia, possiamo dire che attualmente vive a Parma. Per molti anni ha seguito la sua passione: la musica, esibendosi in tanti locali della regione.
Diego è uno di quei cantanti che la musica italiana ha accolto in passato. Tuttavia, nonostante il talento, le porte del successo non si sono spalancate. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 1983 con il brano Giorgio dopo giorno, Vilar è sparito dai radar della discografia, anche se ha continuato ad esibirsi e coltivare la sua passione per il canto.
Diego Vilar a The Voice Senior
Nonostante sia sparito dalle scene, Diego non si è mai perso d’animo tanto che quest’anno ha deciso di presentarsi alle Blind Auditions di The Voice Senior e presentarsi davanti ai giudici del programma che hanno dovuto fare a meno di Orietta Berti, la quale ha lasciato la “poltrona maledetta” ai Ricchi e Poveri che hanno preso il suo posto. Confermati al loro posto Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè.
Diego, che ha esaudito il suo più grande desiderio ed esibirsi davanti ai quattro giudici del programma, ha interpretato la canzone Purple rain di Prince, convincendo i coach a girarsi. Ma, poco prima di scegliere con chi entrare in squadra, Vilar ha fatto una premesse, spiegando di aver scritto un brano pensando a Loredana Bertè e, proprio per questo motivo, non poteva che scegliere il suo team.
Diego Vilar di The Voice Senior: vita privata
Sulla vita privata di Diego si sanno poche informazioni. Possiamo dire che anni ha vissuto con la figlia Greta a Reggio Emilia. I due hanno un bellissimo rapporto, tra l’altro anche lei ha deciso di seguire le orme del padre ed è un’artista. Sul suo profilo Instagram si vede come Diego è impegnato con la sua attività di cantante e musicista.