Michal Filip da diversi mesi fa coppia fissa con la pallavolista italiana Paola Egonu, ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
L’opposto della nazionale italiana di pallavolo è una delle sportive più amate e apprezzate dai tifosi. È considerata una delle atlete più forti di tutti i tempi. Nonostante molto riservata sulla sua vita privata, sappiamo che è legata dalla scorsa estate al collega Michal. Approfondiamo qualche informazioni che abbiamo su di lui, sia sulla sfera privata che su quella professionale.
Michal Filip, chi è: età, biografia, lavoro, peso, altezza, Instagram
- Nome: Michal
- Cognome: Filip
- Data di nascita: 31 agosto 1994
- Luogo di nascita: Resovia (Polonia)
- Età: 27 anni
- Segno Zodiacale: Vergine
- Professione: Pallavolista
- Partner: Paola Egonu
- Altezza: 197 cm
- Peso: 100 Kg
- Instagram: @michal.filip994
Michal Filip è nato il 31 agosto 1994 a Resovia, in Polonia. Per lui lo sport è una questione di famiglia: la madre era una allenatrice di pallamano, mentre il padre è stato un ex giocatore di basket e ha praticato anche salto in lungo. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo sulla sua biografia.
È un grande appassionato di sport e in particolare della pallavolo, disciplina che Michal inizia a praticare quando era solo un bambino e andava alle elementari. Negli anni ha giocato con diverse squadre e attualmente gioca nella massima serie del campionato turco indossando la maglia della Yeni Kiziltepe.
Michal Filip, vita privata e Paola Egonu
Per quanto riguarda la vita privata di Michal, sappiamo che in passato è stato fidanzato con la modella Izabella Krzan, la quale ha vinto il concorso di Miss Polonia nel 2016 e attualmente è una conduttrice televisiva. La relazione tra i due è durata circa un anno e si è interrotta nel 2019.
La sfera sentimentale di Michal è d’interesse in Italia dopo che è stata resa nota la sua relazione con la pallavolista italiana Paola Egonu, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 durante le quali ha omaggiato lo ius soli. Filip e l’opposto della nazionale sono stati paparazzati insieme durane una vacanza in Sardegna. Una relazione che è stata confermata da loro stessi attraverso i rispettivi profili social.
Paola in passato è stata legata alla pallavolista polacca Katarzyna Skorupa, 14 anni più grande di lei. Aveva fatto coming out durante una intervista al Corriere della Sera. Una storia che è terminata pochi mesi dopo e che ha spinto l’opposto della nazionale a confessare di non volersi definire omosessuale, in quanto poteva innamorarsi sia delle donne, ma anche degli uomini.