Fabio Rovazzi è uno degli youtuber italiani più conosciuti e seguiti. Un personaggio che continua ad avere apprezzamenti da pubblico e collega. Ma che cosa sappiamo di lui? Di seguito il suo profilo privato e professionale.
Il web ci ha fatto conoscere tantissimi personaggi che sono diventati famosi in tv e nella musica, uno di questi è proprio Rovazzi. Una carriera partita sul web ed esplosa qualche tempo dopo, diventato un vero fenomeno sociale. Lo abbiamo visto in tantissime vesti: da attore a regista, passando per la condizione televisiva. Andiamo a conoscerlo meglio.
Fabio Piccolrovazzi, conosciuto da tutti come Fabio Rovazzi, è nato il 18 gennaio 1994 a Milano. Il padre Stefano era un dottore noto nella città meneghina ed è venuto a mancare nel 2010, mentre la madre Beatrice è una stimata biologa. Fabio è cresciuto nel quartiere di Lambrate e, durante la sua adolescente, inizia a farsi conoscere come youtuber.
I suoi video attirano molto presto l’attenzione di internauti e per questo decide di abbandonare gli studi al Liceo Artistico per seguire la sua passione. Non si è mai pentito di questa sua scelta, soprattutto per il successo arrivato poco dopo con il brano Andiamo a comandare, diventando un vero tormentone.
Fabio ormai è immerso nel mondo dello spettacolo a 360 gradi. È partito come youtuber, esplodendo con il brano Andiamo a comandare. Ma, durante tutta la sua carriera, collabora con personaggi importanti nel mondo della musica e della tv. Forte del successo avuto con la canzone, appare in diversi video musicali come Vorrei ma non posto e Che ne sanno i 2000, tutti brani famosissimi.
Poco tempo dopo, Rovazzi pubblica un altro brano che diventerà lo stesso un tormentone. Il titolo della canzone è Tutto molto interessante. Un successo nazionale importante, tanto da spingere Gianni Morandi a collaborare con lui nel lavoro Volare. Nel 2018 collabora con altri mostri sacri della musica nostrana come Emma Marrone, Albano Carrisi e Nek. Nello stesso anno affianca Pippo Baudo nella conduzione di Sanremo Giovani, mentre è protagonista del film Il Vegetale.
A novembre 2021 torna sul set di un film dal titolo Con chi viaggi insieme ad Alessandra Mastronardi e Lillo. Mentre torna protagonista al Festival di Sanremo 2022 quando viene scelto come inviato di Rai Radio 2 con Orietta Berti per la trasmissione Tre per due condotto da i Gemelli di Guidonia. Appare anche in diretta dalla nave da crociera attraccata al largo della città di Sanremo per seguire la kermesse.
Fabio è stato legato per diverso tempo alla modella russa Karina Bezhenar. La coppia si è incontrata grazie a Chiara Ferragni, la moglie di quello che era il suo migliore amico Fedez. Durante un’anteprima cinematografica, Fabio incontra Karen Rebecca Casiraghi, conosciuta con lo pseudonimo Kokeshi. All’epoca erano fidanzati entrambi, ma una volta liberi hanno iniziato a frequentarsi e non si sono più lasciati. Una storia che prosegue a gonfie vele. Di recente, Fabio ha perso il nonno a causa del Covid. Per lui è stato un momento doloroso, visto il legame che avevano.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…