Hai deciso di voler fare un reclamo alla nota società della Conad ma non sai come fare? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Tra i vari supermercati più importanti nel nostro paese un marchio a cui tantissimi italiani si affidano è la Conad. Quest’ultima infatti è stata fondata durante gli anni ’60 e già nel 1972 si è diffusa in tutte le varie regioni. Tantissimi i prodotti di alta qualità che sono inseriti all’interno di tali supermercati e che vengono scelti giorno dopo giorno da un grande pubblico.
Essendo diversi i punti dislocati in tutta la nostra penisola può capitare però che qualche supermercato non sia gestito adeguatamente e che dunque ci sia bisogno di fare un reclamo. Scopriamo insieme dunque qual è l’iter da seguire per risolvere tale problema.
Conad, i motivi per fare una segnalazione
La Conad è una delle società che operano nel settore alimentare da tantissimi anni, avendo aperto diversi punti vendita di supermercati in tutta Italia. Questo settore è sicuramente uno tra i più importanti nel nostro paese e nel mondo e soprattutto il popolo italiano ha sempre puntato molto sulla ricerca della qualità specialmente quando si parla di cibo.
Per questo motivo si cerca sempre di affidarsi a chi è il leader in questo settore e distribuisce prodotti controllati e che presentano una certificazione che ne attesta la qualità. Spesso quando si sceglie un supermercato lo si fa anche in base alle offerte proposte, poiché si cerca sempre di risparmiare.
Questa società, come già detto, opera in questo campo da tantissimi anni e si è specializzata per cercare di soddisfare sempre le richieste del cliente. I motivi per cui solitamente ci si spinge a voler fare una segnalazione o un reclamo possono essere però diversi. Tra quelli più diffusi ci sono ad esempio merci avariate, scadute e non conservate bene.
Si potrebbe anche decidere di avviare una segnalazione per disservizi online oppure per un comportamento sbagliato dei dipendenti. Insomma i motivi possono davvero essere i più disparati e dunque occorre sapere cosa fare se ci si imbatte in uno di questi casi.
Fare un reclamo? Contatti
Ci sono diversi modi per poter fare delle segnalazioni e far sapere alla società quali tipi di disservizi e problemi possono generarsi in uno dei loro punti vendita.
- Il primo ad esempio è quello di recarsi sul sito internet ufficiale della società e selezionare la dicitura Contatti. Si avrà a disposizione a quel punto una schermata dove è possibile selezionare varie opzioni. Si possono fare suggerimenti e segnalazioni su i prodotti macchiati Conad o su altri prodotti, sui punti vendita o segnalazioni sul sito, oppure su truffe che vengono fatte online.
- Un altro metodo è quello di telefonare al numero della sede nazionale al centralino 051 50 81 11. Si può però scegliere anche di telefonare alle sedi delle varie cooperative che fanno sempre parte del gruppo. Ad esempio si può chiamare a Nordiconad allo 059 32 66 11 oppure alla DAO allo 0461 24 84 11 o Conad centro Nord allo 0522 90 51 11. Si può telefonare anche a Commercianti indipendenti associati allo 0543 800 111 o alla Conad del Tirreno 0573 92 01, alla Conad Adriatico allo 0735 707 111, alla Conad Sicilia 091 89 10 511 o PAC2000A allo 075 59 161.
- Per chi possiede le carte Conad si può invece contattare il Numero Verde 800 84 60 82.
- Un’altra metodologia per poter contattare il Servizio Clienti è scrivere ad esempio un reclamo mandando una lettera all’indirizzo Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti, Società Cooperativa di Via Michelino 59, 40127 Bologna. È anche possibile però decidere di contattare una delle cooperative che fanno sempre parte del Consorzio agli indirizzi: Nordiconad via Danimarca 80, 4100 Modena; Conad Centro Nord via Kennedy 5, 42040 Caprara di Campegine (RE); DAO via G. di Vittorio 43/3 a Lavis in provincia di Trento; PAC2000A via del Rame zona industriale, 06077 Ponte Felcino (PG); Conad del Tirreno via Bure Vecchia Nord 10, Loc. S. Agostino, 51100 Pistoia; Commercianti Indipendenti Associati via Mercanti 3, zona commerciale, 47122 Forlì; Conad Adriatico in Frazione Stella, 63030 Monsampolo del Tronto (AP); Conad Sicilia via Madonna del Ponte, C.da Bisaccia, 90047 Partinico (PA).