Si dice che la pazienza sia la virtù dei forti. E se volessimo scoprire questa straordinaria e per certi versi rara dote, analizzando la personalità attraverso le indicazioni dei sogni Zodiacali? Scopriamo insieme cosa ci dicono le stelle.
Credere in pieno ai messaggi dello Zodiaco non è semplice. Gli scettici, i cosiddetti concreti, preferiscono affidarsi al libero arbitrio delle proprie scelte.
Altri ancora invece ritengono che esista comunque una casualità incontrollabile, un destino stabilito da un essere superiore che agisce e pilota il nostro quotidiano. Da lui e solo da lui dipendono gli eventi che ci accadono.
E il nostro carattere? È davvero scritto nello Zodiaco come siamo e come saremo per il resto della nostra vita? Ad esempio davvero la felicità dipende dalle stelle? Non cambieremo mai, rimarremo per sempre come siamo, oppure sono e saranno gli eventi a condizionarci? Per coloro che non credono allo Zodiaco, il carattere è in parte una questione di cromosomi, in parte tutto dipende dalle radici culturali a cui apparteniamo.
La famiglia, il ceto sociale, le persone con cui abbiamo relazioni sin dalla nascita influenzano almeno in parte ciò che siamo e il nostro comportamento di futuri uomini e future donne. Ma i segni zodiacali sono in fondo una scienza e indicano, in modo inequivocabile, delle tendenze caratteriali comuni, che in parte sono innegabili.
Zodiaco, così influenza la tua pazienza
Proviamo a scoprire insieme quali sono i segni che mostrano un atteggiamento di maggiore pazienza e accondiscendenza, anche se, senza dubbio, dobbiamo stare attenti a quelle sfumature caratteriali che trasformano una persona tranquilla in una persona con cui, in determinate giornate, forse sarebbe meglio non avere a che fare.
Ogni segno zodiacale ha una soglia diversa di sopportazione, un limite. Alcuni esplodono nel momento in cui vedono qualcosa di sbagliato e altri rimangono calmi come se avessero raggiunto una sorta di Nirvana.
Il segno della Bilancia è noto per il suo fascino e un atteggiamento abbastanza piacevole nei rapporti le persone, quindi di solito sarebbero molto pazienti. Vogliono la pace anche se non sono d’accordo con la situazione che li circonda, sanno scendere a sani compromessi.
I Cancro sono governati dalla luna e amano la pace e l’armonia. I Cancro sono pazienti e sono apprezzati per la loro pace mentale e la calma. Di solito gestiscono le cose con pazienza e facilità, salvandosi dai conflitti.
I Pesci sono pensati per essere di natura molto comprensiva e sono buoni ascoltatori. I Pesci sono uno dei segni zodiacali più calmi di tutti. La loro natura amorevole e la loro pazienza li aiutano a risolvere le situazioni con facilità.
Occhio allo Scorpione. Calmo, romantico, altruista, può però esplodere da un momento all’altro visto che ama stare al centro dell’attenzione ed è difficile che ammetta di avere torto. Quando esplode è meglio stargli lontani.