Chi è Francesco Saragò di Masterchef? Si tratta di uno dei nuovi concorrenti del programma che ha colpito i giudici per il talento e per la simpatia contagiosa.
La nuova classe di Masterchef 12 si è, ormai, formata e i nuovi talenti selezionati dai giudici sono pronti a partire tra prove e sfide culinarie.
Francesco Saragò è uno dei nuovi concorrenti; il suo piatto ha colpito i giudici che sono stati felici di dargli un grembiule bianco. L’uomo è stato fin dai “Live cooking”, inserito nella classe ufficiale del programma. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita.
L’uomo è nato a Roma da padre pugliese e madre napoletana. Della sua famiglia sappiamo che il padre fosse un produttore cinematografico che ha lavorato spesso con Renato Pozzetto.
La passione della cucina gli è stata trasmessa dalla nonna che, purtroppo, ora non c’è più. Ancora oggi, però, Francesco cerca di portare avanti i piatti che lei gli ha insegnato negli anni. Ha lavorato per anni come cameriere ma, da qualche tempo, è disoccupato. In merito alla sua vita privata non si sa ancora nulla: alle selezioni del programma si è presentato senza un’accompagnatrice.
Lui stesso ha ammesso di non essersi mai troppo preoccupato del futuro e di aver, spesso, interrotto i suoi progetti prima di averli portati a termine. Ora che è entrato a Masterchef, però, ha intenzione di arrivare fino in fondo con la cucina.
Il concorrente si è presentato ai “Live cooking” con un piatto piuttosto tradizionale, leggermente rivisitato. Si tratta di paccheri ripieni di burrata con tartare di pesce spada su salsa di zucchine e patate.
La sua ispirazione in cucina, infatti, è la tradizione anche se Francesco non ha paura di contaminare i suoi piatti con qualche sperimentazione. Masterchef per lui è una vera e propria occasione per provare una nuova strada.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…