Il caro energia sta mettendo tutti in decisa difficoltà. Ora arriva uno sconto in bolletta per chi consuma meno. Una sorta di premio per alcuni cittadini. Ecco come funziona.
La situazione economica generale è davvero complicata. I prossimi mesi, come detto da più parti, saranno molto difficili da gestire. Gli aumenti di luce e gas saranno inevitabili e porteranno ancora più difficoltà. Un’azienda, però, è scesa in campo con una sorta di premio per i propri clienti. Uno sconto in bolletta.
L’attuale momento politico sta attraversando un periodo di transizione. Con la fase di registrazione dei componenti di Camera e Senato si è chiuso definitivamente il governo Draghi. Con le solite foto di rito, i vecchi ministri dell’esecutivo hanno lasciato la loro posizione. A mancare dallo scatto, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Cingolani era impegnato in un vertice per parlare proprio del tema del caro energia.
La trasferta di Roberto Cingolani dimostra come questo tema stia preoccupando i massimi vertici europei. Un’azienda, però, è scesa in campo con uno sconto per i suoi clienti. Nell’ultimo periodo ci sono stati vari sconti molto interessanti, uno riguarda la bolletta del gas. Per la fattura della luce si fa riferimento alla concessione fatta dall’Enel Energia.
Al momento è ancora in corso la formazione del nuovo governo. Un esecutivo che, con ogni probabilità, vedrà Giorgia Meloni a capo. Il governo, tra le tante sfide, dovrà affrontare i costi in salita che ci saranno in bolletta. In attesa di soluzioni politiche, si segnala un’importante iniziativa da parte di Enel Energia. Questa permette uno sconto sulla bolletta della luce.
Dato che i prossimi mesi imporranno un consumo minore, sia di gas che di luce, Enel ha pensato di premiare i clienti. Soprattutto tale iniziativa è legata ai più virtuosi. Lo sconto in fattura sarà concesso per i clienti che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre consumeranno meno rispetto allo scorso anno. Se dovessero raggiungere questo obiettivo, lo sconto si verificherà in fattura.
L’annuncio è stato fatto dall’amministratore delegato Francesco Starace. Nell’occasione, l’AD ha sottolineato una certa preoccupazione non solo per i prossimi mesi ma, soprattutto, per gli anni 2023 e 2024. Anni che potrebbero essere ancora più difficili dal punto di vista delle forniture di gas. Anche perché, rimesse così la situazione, ci sarebbe zero fornitura di questo elemento.
Dunque, in attesa di pesanti misure governative, l’Enel si è mossa in direzione dei propri clienti. Gli sconti in bolletta possono rappresentato una piccola valvola positiva. Per tante persone, però, c’è anche il bonus social che garantisce oltre 350 euro di sconto. Tale incentivo va inquadrato nell’ottica di alcune fasce.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…