Sabrina Salerno ha una presenza fissa e costante sui social. Proprio sul suo account ha condiviso la sua prima volta, non nascondendo l’emozione che prova ancora oggi: ecco di cosa si tratta.
Sono decenni che la cantante ligure è una delle donne più popolari dello showbiz italiano. È riuscita a stare sempre sul pezzo e sulla cresta dell’onda da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Oltre alla Tv e alla musica è una star anche sui social, dove pubblica di frequente. Questa volta ha deciso di svelare un piccolo aneddoto.
Forse non tutti sanno, anche se possono immaginare, che Sabrina Salerno ha fatto la sua entrata nell’universo dello spettacolo nel 1984, quando ha partecipato a Miss Italia dopo aver vinto il titolo di Miss Liguria. Tuttavia, negli anni ’80 è riuscita ad attirare l’attenzione quando è entrata nel mondo della musica, iniziando ad esibirsi e diventare una vera e propria pop star non solo in Italia.
La popolarità raggiunta negli anni ’80 è riuscita a conservarla per tutto questo tempo. Una grande mano gliel’hanno data anche i social, dove il suo profilo è tra i più seguiti. Pochi giorni fa ha condiviso su Instagram un video della sua prima volta sul palcoscenico. A quando tutto è iniziato. Un’emozione ancora viva in lei.
Sabrina Salerno non nasconde l’emozione: la sua prima volta sul palco
L’esordio di Sabrina Salerno lo possiamo ascrivere nel 1986. A vederci lungo in quell’anno è stato il ‘maestro dei talent scout’ Claudio Cecchetto che deciso di portarla al Festivalbar di quell’anno. Il brano che la portò a scalare le classifiche è stato il singolo Sexy Girl con il quale venne lanciata definitivamente non solo in Italia, ma anche in Australia, Germania e altri paesi europei.
Il video che ha condiviso la showgirl sui social, dove spesso conquista i fan con scatti che infiammano il web, risale proprio al 1986 e alla sua prima partecipazione al Festivalbar. “Non era estate se non c’era il Festivalbar. – ha scritto la showgirl nella didascalia del post – Ecco il mio primo”, ha poi aggiunto.
Da quel momento per lei è iniziata una carriera stellare, dove ha ammaliato milioni di persone anche grazie ad una fisicità mediterranea e giunonica. La ricordiamo in quello stesso anno anche nel varietà Grand Hotel con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Fino ad arrivare alla pubblicazione di Boys (Summertime Love), brano che gli ha permesso di ottenere una fama planetaria dal 1987.
Visualizza questo post su Instagram