Continuano gli investimenti in casa TikTok. Questa volta, la piattaforma scende in campo per il settore degli eventi e dei concerti. Andiamo a vedere una delle più interessanti novità del sistema.
Il mondo dei social ha preso completamente il sopravvento. Nel corso del tempo sono riusciti ad imporsi nella quotidianità di molte persone. Tra questi, oggi, spicca sicuramente TikTok. Il successo della piattaforma è stato incredibile cosa che, inevitabilmente, spinge i vertici ad investire e migliorarsi continuamente.
Il fenomeno di TikTok è ormai chiaro a tutti. Come è chiara la volontà di continuare ad investire per attirare sempre più potenziali utenti. In questo caso, la società è intenzionata ad immergersi nel settore dei biglietti. A breve, infatti, sarà possibile acquistare biglietti per eventi e concerti. Una scelta che non può che interessare ai tanti utenti presenti sulla piattaforma.
Il social ha dato vita a tantissimi personaggi che sono diventati noti. Uno di questi Saverio Riccelli. Lui ha creato un vero e proprio tormentone. Cosa che ha portato tanti utenti a chiedersi qualche sia il guadagno di Saverio Riccelli. Segno di come TikTok sia ormai un punto di riferimento. Punto di riferimento che potrebbe allungarsi anche agli appassionati della musica. Ecco come.
TikTok, collaborazione con Ticketmaster: le soluzioni per gli appassionati
Ticketmaster è una società americana specializzata nella vendita e nella distribuzione dei biglietti. Tale scelta messa in atto da TikTok non sarà d’aiuto solo agli artisti ma anche a tutti i fan. Questo perché ci sarà un collegamento che permetterà un acquisto in maniera rapida e veloce.
Anche la stessa società di distribuzione guadagnerà da questa collaborazione. Il questo caso grazie ai feed di raccomandazione della piattaforma sarà possibile agli artisti arrivare subito agli affezionati. Non si parla solo di musica ma anche di altri eventi. Anche la WWE, a tal proposito, ha iniziato ad utilizzare questo nuovo strumento.
I primi artisti che sono scesi in campo in tal senso sono stati Demi Lovato, OneRepublic, Backstreet Boys e Usher. Ad aggiungersi a questi artisti ci potrebbe essere anche Beyoncé. La cantante, infatti, ha da poco creato un profilo sulla piattaforma. Cosa che fa pensare che sfrutterà a pieno le funzionalità di questa nuova soluzione.
La nuova funzione funziona in modo davvero semplice. Per chiunque voglia commercializzare il proprio evento può aggiungere un collegamento all’interno dei video di TikTok. Così da dare la possibilità agli affezionati di ritrovarsi nella pagina di compravendita dei biglietti in un attimo.
Le novità in ambito musicale, però, non terminano qui. Secondo quanto rivelato da Insider, pare che ByteDance abbia depositato il marchio TikTok Music. Questa piattaforma permetterebbe agli utenti non solo di acquistare la musica ma anche ascoltarla, condividerla e scaricarla. Questa piattaforma, secondo The Verge, era disponibile per pochi creator scelti ma sta prendendo sempre più piede.