Sempre più aziende si sono segnalate per una rimodulazione tariffaria. Questa volta si parla di Vodafone con il suo cambiamento che ha destato particolare attenzione. Cosa cambierà? Ecco i dettagli.
Tra le compagnie telefoniche maggiormente diffuse, rientra perfettamente Vodafone. Tanti sono i clienti del gestore telefonico che, però, hanno visto di recente cambiare qualcosa. La modifica del contratto sottoscritto è partita dall’ultimo rinnovo effettuato. Una rimodulazione che non deve sorprendere in alcun modo dato che tante aziende si sono segnalate in questo periodo su tale discorso.
Il cambiamento in casa della compagnia inglese riguarda un’opzione dal nome Vodafone Silver. L’offerta mette in atto chiamate e SMS illimitati con 100 Giga ogni mese di dati rete in 4G. Il prezzo, però, non è uguale per tutti ma tende a variare dalla situazione del cliente.
Gli aumento dei prezzi non ha messo in difficoltà solo le persone ma anche le grandi aziende. In merito, qualche giorno fa Amazon ha annunciato l’aumento degli abbonamenti. Anche in quel caso, i clienti sono rimasti un po’ perplessi. Andiamo, quindi, ora a vedere la rimodulazione di casa Vodafone.
Vodafone Silver, cosa cambia? ecco cosa c’è da sapere sulla rimodulazione
Partiamo con il dire che per il cliente non ci sarà nessun costo aggiuntivo. Tale tariffa prevede alcuni servizi completamente gratuiti come IVR diretto 414 per sapere il credito oppure la segreteria telefonica. Inoltre ci sono anche 300 minuti ogni mese dedicati alle chiamate internazionali. Qui, i paese disponibili sono tantissimi e arrivano anche a toccare il continente americano, quello africano e australiano. Oltre all’Europa.
Ma la tariffa non finisce qui, perché la rimodulazione ci sono altri 100 minuti al mese per le chiamate destinate ai paesi che non fanno parte dell’Europa. Per chi accetterà l’opzione Silver, avrà l’accesso anche a 1000 minuti al mese dedicati a Vodafone Albania e illimitati in direzione di Vodafone Romania Mobile.
Come ben sappiamo, la modifica non si può far scattare improvvisamente. Infatti, i clienti sono stati raggiunti da un SMS in cui si annunciava la modifica unilaterale del contratto. L’azienda, nella comunicazione, ha parlato di volontà di dare una proposta chiara. Un’offerta che permette al cliente di avere il massimo sia in termini di chiamate e SMS sia in termini di rete. Nulla vieta, però, di rescindere il proprio contratto nel caso non si fosse d’accordo con il cambiamento. La rescissione non prevede penale.
Già in passato, però, la compagnia inglese ha aumentato i prezzi. Alcuni clienti hanno visto passare il proprio piano da 50 centesimi a 3 euro. L’azienda è stata sollecitata da alcuni clienti ed ha risposto che tali modifiche servono per continuare gli investimenti. Soprattutto sulla rete. Come detto, però, ogni cliente è libero di fare quello che vuole. Si può chiedere il recesso entro 60 giorni dalla comunicazione.