Non tutti sanno che Piero Pelù ha un rito ben preciso per lavare i capelli. Si tratta di un retroscena che ha raccontato lui stesso: ecco che cosa fa e che cosa ha detto.
È uno degli artisti italiani più amati e seguiti nel panorama musicale italiano. Uno dei pochi rocker rimasti, capace di riempire palazzetti e piazze. Una carriera iniziata con i Litfiba e proseguita da solista, senza mai snaturarsi. Al di là del grande successo e delle soddisfazioni professionali, sul cantante c’è sempre curiosità anche quanto si tratta della sua vita privata.
Il nome di Piero Pelù ha bisogno di poche presentazioni, visto che sono decenni che è sulla cresta dell’onda. Ancora oggi continua a riscuotere un enorme consenso popolare tra gli amanti della musica rock. Oltre che un cantautore unico nel suo genere è anche un performer che negli anni è riuscito a mantenere un suo stile ben definito e soprattutto riconoscibile.
Un’anima rock che viene sottolineata dai vestiti in pelle ed i capelli lunghi. Una chioma che, a dir la verità, fa invidia a moltissime persone. Proprio in merito ai suoi capelli, il rocker italiano ha un rito ben preciso per quanto riguarda il lavaggio nel corso dell’anno. È stato lui che ha rivelato di recente degli aneddoti sulla cura dei capelli.
Piero Pelù, il rito dei capelli: ecco quante volte li lava
Nel corso degli anni l’artista toscano si è esibito in tantissimi palcoscenici, proprio in uno dei suoi concerti Pelù ha fatto una rovinosa caduta che ha fatto temere i tanti fan. Per fortuna però è andato tutto bene e sono stati esclusi danni importanti. Al di là di tutto, l’artista aveva rivelato a tutti quante volte lava i capelli durante l’anno.
Una chioma che negli anni è diventata un marchio di fabbrica. Non si ricordano foto di Pelù con i capelli corti, questo perché ormai fanno parte del suo stile inconfondibile. Per cercare di preservarli e prendersene cura per il bene, Piero ha rivelato che lava i capelli una volta l’anno. All’inizio era una scelta per preservare le buone condizioni della chioma, in seguito è diventato un vero e proprio rituale farlo una volta all’anno.
Una scelta originale e non abituale, anche se è stata oggetto di discussione, ma Pelù non ne può fare a meno. Una scelta che ha rivelato durante un’intervista a Le Iene, dove aveva confessato che il suo shampoo avveniva una volta ogni 365 giorni. L’artista è certo che ormai la sua cute ed i capelli abbiano trovato un equilibrio e per questo riescono a regolarsi in modo ottimo.