Madonna ha rischiato l’arresto: il motivo è assurdo

Madonna è una delle artiste che ha segnato la musica internazionale. La cantante ha rivelato che ha rischiato di essere arrestata. Il motivo è davvero incredibile: ecco che cosa è successo.

È impossibile non pensare alla contante come uno dei più grandi talenti che la musica mondiale abbia mai avuto. Una pop star planetaria, capace di attirare l’attenzione su di sé in diverse circostanze. Proprio di recente ha rivelato che qualche tempo fa ha rischiato l’arresto proprio mentre era al lavoro. Un episodio che ha lasciato tutti i fan di stucco. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa le è successo.

madonna
fonte foto: Ansa

Madonna Louise Ciccone, conosciuta meglio solo come Madonna, è una cantante dall’incredibile talento, una performer in grado in intrattenere enormi folle di persone attirate dal suo estro e dalla sua presenza scenica. Ma è anche compositrice, attrice e imprenditrice. La sua immensa popolarità avuta negli anni ’80 e ’90 le ha permesso di raggiungere livelli di potere mediatico quasi senza precedenti, soprattutto per una donna che apparteneva all’industria dell’intrattenimento.

La pop star, che ha un enorme seguito sui social, ha ricordato ai suoi fan un episodio che è ancora ben impresso nella sua mente e che risale al 1990. La cantante ha confessato che era stata quasi arrestata durante il suo tour Blonde Ambition a causa delle esplicite mosse di danza che ha eseguito per il suo successo Like a Virgin. La cantante è stata “minacciata” di arresto e ha persino cancellato i suoi spettacoli. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Madonna, polemiche per Like a Virgin: tour cancellato e arresto sfiorato

L’artista, il cui significato del nome è anche per questioni di religione, ha rivelato che il tour del 1990 ha generato polemiche. Proprio a causa del suo uso di immagini cattoliche e contenuti sessuali. Ma in particolare per i passi di danza espliciti durante l’esibizione di Like A Virgin. La pop star è tornata a parlarne proprio di recente, tramite i suoi canali social.

Ha rivelato che la polizia ha provato ad arrestarla tre volte mentre girava il mondo con il tour di Blonde Ambition. Ma non finisce qui. L’artista statunitense ha ammesso che il Vaticano ha cancellato gli spettacoli che erano in programma a Roma e Torino. I suoi spettacoli nella penisola sono stati cancellati a causa di un’associazione privata di cattolici romani che ha chiesto il boicottaggio dei concerti nelle città.

Persino il Papa era intervenuto in merito. Giovanni Paolo II ha, infatti, esortato il pubblico e la comunità cristiana dell’epoca a non partecipare al tour, definendolo: “Uno degli spettacoli più satanici nella storia dell’umanità”. Una questione diplomatica e religiosa di enorme portata.

A causa di questa controversia, Madonna ha tenuto una conferenza stampa all’aeroporto Leonardo da Vinci-Fiumicino di Roma quell’anno difendendo il suo tour. D’altronde la cantante è sempre stata una provocatrice e lo è ancora oggi, come quando ha rischiato la censura su Instagram con una foto. Inoltre, di recente sostenendo il diritto delle donne all’aborto. Questione molto calda negli Stati Uniti.

Gestione cookie