Sono vari gli scioperi programmati per luglio 2022. Il calendario è stato stilato e potrebbe rappresentare un serio problema. Ecco tutti i dettagli.
Gli scioperi possono essere una soluzione per i lavoratori per mostrare quello che non va. Di riflesso, però, questo incide non solo sull’azienda di riferimento ma anche sui cittadini. Il mese di luglio, in tal senso, vedrà vari scioperi che potrebbero rappresentare un deciso problema.
In certi casi, gli scioperi possono essere improvvisi o programmati. In questo caso, il calendario è stato diffuso dal sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ragion per cui, tali scioperi sono programmati per il mese di luglio 2022. La notizia, come possiamo immaginare, preoccupa e non poco i cittadini. Anche perché, già nelle settimane scorse c’è stato uno sciopero aereo che ha causato problemi importanti.
Nonostante lo sciopero aereo, una compagnia ha permesso di volare con un’offerta molto vantaggiosa. Questa riservata solo ai viaggiatori colpiti dalla decisione di scioperare. Questa volta, invece, nuove agitazioni coinvolgeranno più settori. Creando degli evidenti disagi. Andiamo, ora, a vedere tutti i dettagli del calendario stilato dal Ministero.
Scioperi, luglio 2022 molto intenso: I dettagli
Il primo problema da segnalare si verificherà il 5 luglio e riguarderà uno sciopero di 24 ore per il personale dell’azienda Dusmann Service. Gli addetti alle pulizie dell’aeroporto di Malpensa sciopereranno dalle 00.00 alle 24. Sempre nello stesso giorno anche il personale di GTT di Torino, ambito viaggiante urbano, sciopererà per 4 ore. Dalle 18 alle 22. Medesimo giorno e medesima modalità, ma dalle 11 alle 15, per lo sciopero del personale Qqm di Bologna.
Alcuni problemi riguarderanno anche i taxi. Lo sciopero in questo caso sarà di 48 ore dalle 00.00 del 5 luglio fino alle 24 del 6 luglio. Mentre la società Amts di Catania per 4 ore dalle 12 alle 16. Ci spostiamo all’8 luglio in cui lo sciopero vedrà protagonista Airpullman, noleggi situato a Somma Lombardo. Anche in questo caso per 4 ore dalle 9 alle 13. Sempre l’8 luglio ci sarà anche lo sciopero degli elicotteri per 24 ore. La società coinvolta è la Babcok Mcs Italia divisione Ala Rotante. Inizierà alle 8 dell’8 luglio per concludersi il 9 luglio alle 8.
Il 9 luglio ci sarà uno sciopero di 24 della Start Romagna e coinvolgerà Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. Il 10, invece, ci saranno problemi con Trenitalia, settore produzione equipaggi Dbr Toscana per 23 ore. Partirà dalle 3.31 e arriverà alle 2.30 dell’11 luglio. Lo stesso giorno ci sarà anche lo sciopero Trenord Lombardia dalle 3 fino alle 2 dell’11 luglio. L’11 luglio, Amaco di Cosenza sciopererà per 24 ore.
Il 12 luglio, la mobilitazione coinvolgerà l’Atm del Molise per 4 ore, dalle 19 fino alle 23. Mentre, nella stessa giornata, di 24 ore sarà lo sciopero della società Sasa di Bolzano. Il 13 luglio, questa volta di 4 ore, ci sarà lo sciopero del personale Autoguidovie di Milano, Pavia, Cremona, Monza Brianza. Sciopero che andrà in scena dalle 18 alle 22. Si conclude il calendario con lo sciopero di 24 ore in data 15 luglio del personale di macchina della Mercitalia Rail. In questo caso, la mobilitazione inizierà dalle 21 del 15 luglio per concludersi alle 21 del 16 luglio.