Disney ha da sempre caratterizzato la vita di ognuno di noi. Ogni iniziativa è qualcosa di unico. Ma quanto costa il giro del mondo? La cifra è spaventosa.
La Disney è, ormai, una vera e propria istituzione. Non solo tramite i cartoni che hanno segnato tantissime generazioni ma anche tramite i loro parchi divertimento. Il primo fu augurato nel 1955 ad Anaheim in California direttamente da Walt Disney in personale. Da lì in poi i parchi targati Disney sono stati posizionati in giro per il mondo.
Quando realizzato da Walt Disney è davvero qualcosa di unico. Una traccia nella storia che ha coinvolto, e coinvolge, sempre più generazioni. Non solo bambini ma anche adulti si lasciano incantare dall’universo concentrato all’interno di un parco divertimento. Cosa che rende l’esperienza ancora più profonda e intensa.
Sempre più persone, a tal proposito, chiedono quanto costi andare a Disneyland. Come detto, i parchi sono posizionati in diverse zone come Los Angeles, Parigi e Florida. Segno evidente di come si voglia vivere un’esperienza che si preannuncia unica. A proposito di esperienze uniche, l’azienda ha organizzato un viaggio chiamato Disney Parks Around the World – A private Jet Adventure. Un’iniziativa che ha destato tanta curiosità. Ma quanto costa? Il prezzo è davvero alto.
Quanto costa il tour organizzato da Disney?
L’iniziativa strutturata dalla Disney ha sicuramente attirato l’attenzione. Dall’altra parte, però, il prezzo è davvero molto alto. Infatti, secondo quanto riportato da deejay.it, si parla di un costo di 110 mila dollari, circa 105 mila euro. Il prezzo, però, è valido solo se si partecipa in coppia. Il totale, quindi, sarebbe di 220 mila euro. Se si vuole viaggiare da soli, invece, si dovrà pagare una cifra aggiuntiva di 10.995 dollari. Mentre il biglietto aereo per la partenza finale e il ritorno non è incluso nel prezzo.
Il programma è strutturato in un giro del mondo in 24 giorni. Le attività sono personalizzabili e queste vedono, come riportato da deejay, dai tour VIP guidati agli spettacoli pirotecnici: dalle escursioni alle degustazioni di vino. Si potrà assistere a delle sfilate, lezioni di cucina e corsi di calligrafia.
Il programma è il seguente: primi due giorni a Los Angeles e Anaheim, terzo giorno solo ad Anaheim; il quarto e il quinto a San Francisco; il sesto in viaggio tra Oakland, Anchorage e Tokyo; il settimo, ottavo e nono a Tokyo; decimo e undicesimo a Shanghai; dodicesimo e tredicesimo a Honk Kong; quattordici e quindici ad Agra, India con visita, opzionale, al Taj Mahal; il sedicesimo a Necropoli di Giza, periferica del Cairo, Egitto; dal diciassettesimo al diciannovesimo Parigi e Torre Eiffel; i giorni rimasti ad Orlando.
Tutti gli spostamenti avverranno con un lussuoso Boeing 757 della compagnia islandese Icelandair. I passeggeri potranno godere il viaggio con la presenza di uno chef privato, un medico e tre membri dello staff che allieteranno il viaggio con storie divertenti. La partenza si verificherà il 9 luglio 2023 con rientro il primo agosto. Prenotazioni aperte dal 28 giugno 2022.
Gli alloggi del giro del mondo organizzato
Gli alloggi, come possiamo immaginare, saranno davvero unici. Un’esperienza che si promette essere a dir poco indimenticabile. Anche perché, come abbiamo visto, si toccheranno zone molto particolari del mondo.
A Los Angeles ed Anaheim si alloggerà al Disney’s Grand Californian Hotel & Spa. A San Francisco al Summit Skywalker Ranch; Tokyo, Shanghai e Hong Kong al Disneyland Hotel. Ad Agra, invece, si alloggerà all’Oberoi Amarvilas. Al Cairo, invece, al Marriott Mena House. A Parigi al Disney’s Hotel New York, The Art of Marvel. Si chiederà al Disney’s Grand Floridian Resort & Spa di Orlando.