L’istituto bancario Intesa Sanpaolo sta avendo qualche problema. Tante le segnalazioni che parlano di disservizi. Ecco cosa sta succedendo.
Il mondo della tecnologia può comportare delle situazioni non proprio piacevoli. Ci possono essere giornate in cui il nostro istituto di riferimento ha dei problemi. Cosa che porta i clienti a delle situazioni di assoluto disagio. Ed è proprio questo che sta accadendo con Intesa Sanpaolo.
Sono settimane molto complicate per le soluzioni online di diverse aziende. In questi minuti sono aumentate le segnalazioni che parlano di problemi per Intesa Sanpaolo. Il settore che sembrerebbe essere coinvolto è quello della banca online. Tanti utenti, infatti, segnalano di non poter accedere al loro account di home banking.
Come detto, in queste ultime settimane ci sono stati tanti problemi. Soprattutto Poste Italiane ha avuto delle difficolta molto profonde. Questa volta, invece, ad avere problemi sono i clienti di Intesa Sanpaolo. Gli utenti hanno sottolineato i vari problemi di accesso al sistema.
Intesa Sanpaolo, tante segnalazioni: problemi di accesso al conto
Sono state tante le segnalazioni che hanno coinvolto Intesa Sanpaolo. Come rivela il sito downdetector, il 54% degli utenti ha segnalato un problema con la banca online. Il 31%, invece, ha parlato dei servizi bancari per smartphone mentre il 15% ha segnalato l’accesso mobile. Insomma, il problema arriva dall’applicazione dell’istituto bancario.
Oltre l’home banking, però, su Twitter molti hanno segnalato anche un altro problema. Stiamo parlando del fatto che il numero verde, quindi l’assistenza, pare non sia raggiungibile. Cosa che complica ancora di più le cose per i clienti dato che non sanno a chi rivolgersi. Il problema di accesso che molti utenti hanno segnalato è quello di schermata bianca dopo l’inserimento del PIN. Tale problema non è nuovo ma era già stato segnalato poco tempo fa. Ora sembra essere ritornato.
I problemi che si stanno avendo in questo momento, quindi, riguardano l’accesso all’home banking e l’assistenza tramite numero verde. Infatti, come riportato dal sito downdetector, sono tanti gli utenti che hanno segnalato l’impossibilità di contattare l’assistenza. Al momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’istituto bancario. Di certo, i lavori di riparazione sono in corso e l’azienda vuole risolvere i disservizi in poco tempo.
Vedremo se i clienti di Intesa Sanpaolo potranno accedere nuovamente al loro profilo di home banking oppure dovranno attendere ancora un po’. Al momento, però, molti si sono mostrati abbastanza nervosi e si augurano che il tutto si risolva presto. Anche perché non entrare nel proprio home banking può essere un problema non di poco conto. Questo, infatti, permette di svolgere tante operazioni. Insomma, la situazione è in evoluzione e staremo a vedere quando tutto ritornerà alla normalità.