Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, si è lasciato andare ad una stoccata nei confronti della Rai. Le parole non sono sfuggite.
In questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere Vincenzo De Luca. Il presidente della regione Campania si è dimostrato sempre una personalità senza peli sulla lingua. Una personalità che, di certo, non le manda a dire. In questo caso, pare proprio che abbia lanciato una stoccata alla Rai. Parole che non sono sfuggite.
La città di Napoli si sta preparando ad un grande evento, si tratta del concerto di Gigi D’Alessio che festeggerà i suoi 30 anni di carriera. Un evento per gli amanti della musica e del cantautore napoletano davvero imperdibile. Un evento davvero importante che sarà trasmesso anche su Rai 1. In occasione della conferenza di presentazione, il presidente della Campania ha lanciato una frecciatina all’emittente di viale Mazzini.
Come abbiamo detto, in questi ultimi anni abbiamo conosciuto Vincenza De Luca. Il politico è stato protagonista più volte di parole che sono state più volte riprese. Durante un momento critico, Vincenzo De Luca ha lanciato delle bordate contro il governo Conte e De Magistris. In questo caso, invece, si è voluto togliere un sassolino dalle scarpe su una situazione che si verifica in Rai. Ecco le sue parole.
Vincenzo De Luca e il collegamento Rai che non piace: la sua idea
Il presidente della Campania, durante la conferenza, ha voluto sottolineare un aspetto che proprio non piace. Il presidente ha svelato che ogni mattina guarda Rai News 24. La trasmissione di informazione, però, si collega spesso con Milano. Cosa che non piace troppo al Governatore. Per questo motivo, lancia l’idea al vertice Rai. De Luca consiglia di fare tre collegamenti con Milano e uno con Napoli. Un modo, così, per riequilibrare le cose. Anche se, dopo la battuta, De Luca fa i complimenti perché la Rai trasmetterà due prime serate proprio a Napoli.
Facendosi serio, De Luca sottolinea che le due prime serata e Piazza Plebiscito significa una grande occasione non solo per Napoli ma anche per la Rai. Per la città, tale evento trasmesso in diretta nazionale e internazionale , permette una sorta di valorizzazione. Un lancio di quella che Vincenzo De Luca definisce come la “Nuova Napoli“.
Proprio su questo punto, De Luca, mostra grande soddisfazione. La Rai, per il presidente di regione, permetterà a moltissime persone di ricevere un’immagine di Napoli che tutti vorremmo. Un’immagine che, però, non coinvolge solo Napoli ma l’Italia e il Sud nello specifico. Insomma, come sottolineato dallo stesso De Luca, battute a parte la Rai permetterà di dare al mondo qualcosa di unico. Aspetto fondamentale per il governatore della regione Campania.