Massimo Cannoletta accorato appello: la richiesta sorprende i fan

Massimo Cannoletta ha lanciato sui suoi social un determinato appello. Una richiesta che ha sorpreso tutti i suoi fan. Ecco di cosa si tratta.

Massimo Cannoletta ha sicuramente messo la firma nel mondo della televisione italiana. Dalla sua partenza al game show L’Eredità fino a Oggi è un altro giorno, la sua personalità ha conquistato tutti. Cosa che gli ha permesso di raggiungere un successo anche sui social. Lì, infatti, è seguito e apprezzato da tantissime persone ed è proprio lì che ha lanciato un appello.

Massimo Cannoletta
Screen Tv

Tra le tante qualità di Massimo Cannoletta ci sono una cultura e una sensibilità davvero profonde. Di certo, queste qualità primeggiano e hanno saputo legarsi a tutti i telespettatori italiani. Tramite i suoi social, il divulgatore scientifico propone diversi contenuti. Sono tanti, infatti, gli argomenti che Cannoletta tratta. Segno di una conoscenza davvero molto importante.

Non è la prima volta che il divulgatore scientifico lancia una particolare storia Instagram. Qualche mese fa, Massimo Cannoletta ha preso una posizione sulla politica che ha spiazzato tutti. Questa volta, invece, il suo appello ha sorpreso. Il divulgatore, infatti, ha fatto un’esplicita richiesta ai suoi fan. Ecco di cosa si tratta.

Massimo Cannoletta, l’appello per la salvezza del porcellino di terra: la richiesta

Sul suo Instagram, Massimo Cannoletta ha voluto lanciare uno specifico appello. Questo va in direzione della salvezza del cosiddetto porcellino di terra. Il divulgatore, a tal proposito, accompagna il suo appello con l’hashtag salviamoivermicocoli.

L’appello parte dal fatto che questo piccolo animale è del tutto innocuo. Anzi, la sua presenza porta solo dei vantaggi al terreno. Per questo motivo, bisogna evitare di utilizzare pesticidi o di ucciderlo direttamente. I porcellini di terra, infatti, sono uno dei migliori protettori del suolo. Loro si nutrono di materiali in decomposizione e danno un forte aiuto a tenere puliti giardini e ambienti. Inoltre, hanno anche la capacità di assorbire metalli pesanti e dannosi per il terreno.

Porcellino di terra: che tipo di animale è?

È possibile vedere questo piccolo animale durante il periodo primaverile, di solito nelle case e giardini. In particolare, si palesano nei periodi umidi. Sono caratterizzati dal fatto che quando riposano o vengono disturbati questi si chiudono formando una sfera.

Da come possiamo vedere, tale animali è del tutto innocuo. Fa bene all’ambiente e in America è considerato come “animale domestico”. Naturalmente, l’animale deve essere posizionato in determinati terrari. Così da permettergli di svolgere le sue normali funzioni. Insomma, grazie a Massimo Cannoletta molti utenti, ora, potranno non agire in maniera negativa contro questo animale. Il porcellino di terra permette, a chi ha orti o piante, una sorta di protezione. Inoltre, come detto, demolisce la materia organica così da rendere il terreno del tutto fertile. Di fatto, si tratta di un animale che diventa un alleato fondamentale in determinate circostanze.

Appello Massimo Cannoletta
Instagram
Gestione cookie