Massimo Cannoletta è stato un super campione de L’Eredità. Dopo aver vinto una somma importante ha deciso di dire addio al quiz, ma perché lo ha fatto? Ecco che cosa c’è dietro il suo abbandono.
Oggi è a tutti gli effetti un personaggio tv, ma la sua notorietà la deve al game show di Rai 1 dove ha dimostrato tutta la sua cultura. Il quiz gli ha dato una fama importante, tanto che in molti sono rimasti stupiti quando ha deciso di dire addio alla trasmissione. Ma per quale motivo lo ha fatto? A rivelarlo è stato proprio lui qualche tempo dopo.
Sia chi è un fan e telespettatore assiduo de L’Eredità e sia chi è un semplice conoscente del gioco di Rai 1, di sicuro avrà sentito parlare di Massimo Cannoletta, un grande campione che è riuscito a conquistare il conduttore Flavio Insinna e tutto il pubblico da casa con la sua incredibile cultura. Un sapere che gli ha permesso di fare un percorso netto di 51 puntate e 280 mila euro, fino a quando ha detto “addio”.
La sua uscita di scena a L’Eredità è stata improvvisa ed ha spiazzato tutti i telespettatori che hanno seguito le sue gesta, tifando per lui durante ogni Ghigliottina. A spiegare quali sono i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il game show è stato lui stesso, rivelando al pubblico le cose come stanno realmente.
Massimo Cannoletta addio L’Eredità: tutta la verità
Dopo che il divulgatore culturale si è congedato dal programma, in tanti si sono chiesti il motivo di questo suo repentino addio, avanzando anche delle ipotesi in merito alla questione. Ma la verità è arrivata direttamente dal diretto interessato che ha spiegato che cosa sia accaduto realmente e che cosa l’abbia spinto a dire addio il quiz di Rai 1.
In una chiacchierata con il portale Libraio.it, Cannoletta si è lasciato andare ad alcune confessioni, parlando soprattutto della sua esperienza nel game show condotto da Insinna. Massimo ha ammesso che la scelta di abbandonare è stata molto sofferta e ragionata durante gli ultimi giorni in cui è stato in tv.
Cannoletta ha rivelato che era stanco di stare in albergo da solo. Ha rivelato che, causa pandemia, è stato per due mesi in hotel a Roma completamente lontano dalla sua famiglia e dagli affetti personali, proprio per partecipare al quiz. Nonostante per lavoro abbia viaggiato molto, Massimo ha amici e parenti a Lecce, città dove è cresciuto e a cui è legato.
Una scelta di lasciare il programma presa in maniera autonoma, non rivelandola a nessuno. Lo ha comunicato a tutti in tv, dopo l’ennesima Ghigliottina che lo ha visto protagonista. Il campione ha poi confidato che il momento più difficile è stato proprio quello di dire tutto a Flavio Insinna, ma poi ce l’ha fatta formulando una frase un po’ più soft.
Una decisione di cui tutti hanno faticato ad accettare. Ma che gli ha permesso di fare nuove esperienze in tv, tra tutte di diventare l’affetto stabile di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno. E chissà se un giorno lo rivedremo in un altro quiz, regola permettendo.