Voglia di dolce? Quelli dello chef Sal De Riso li ordini online: ecco come

Dove è possibile assaggiare dal vivo le prelibatezze preparate dallo chef Sal De Riso? Ecco tutte le informazioni per ordinarli in rete.

Tanti telespettatori che seguono programmi di cucina e che sono amati in particolare dei dolci, sicuramente conosceranno il personaggio di Sal De Riso.

Quest’ultimo infatti è un noto chef, che in particolare si è fatto conoscere per la sua partecipazione a trasmissioni come È sempre mezzogiorno, dove ha presentato varie ricette incredibilmente golose e capaci di attirare anche chi preferisce il salato.

Ma dove è possibile assaggiare le sue creazioni? Ecco tutte le informazioni che stavate cercando.

Sal De Riso, prelibatezze per gli amanti dei dolci

Classe 1966 Sal De Riso nasce a Minori, nella costiera Amalfitana, uno dei luoghi più apprezzati e amati da dagli italiani e dai turisti che ogni anno vengono a visitarla.Fin da giovanissimo appare ovvia la sua predilezione e passione nei confronti della pasticceria, tanto che dopo aver intrapreso i suoi studi e lavorato per anni in cucine di hotel molto famosi della zona, decide di aprire un proprio laboratorio di dolci tradizionali. Quest’ultimi li vendeva nella tabaccheria di famiglia. La sua bravura e maestria nel settore lo ha fatto poi conoscere negli anni anche nel mondo televisivo, partecipando a trasmissioni famose come La Prova del cuoco, È sempre mezzogiorno dove collaborano altri chef e addirittura nel 2020 Sky Uno gli ha affidato uno speciale riguardante i dolci di Pasqua.

I suoi dolci si possono ordinare online

Per chi volesse assaggiare i dolci creati dall’uomo, la buona notizia è che è possibile farlo molto semplicemente e comodamente a casa propria. Pare infatti che l’uomo abbia messo a disposizione un ecommerce, salderisoshop.com, dove vende vari prodotti studiati e creati da lui.È possibile ad esempio comprare sia i suoi panettoni, ma anche colombe dove non manca il suo tocco personale.

Dolci profumatissimi, come la colomba al limoncello o il panettone cilentano, con all’interno il finocchietto selvatico, o ancora il pan ginger che è fatto con le bucce di limone della costa d’Amalfi e che ha all’interno dello zenzero candito. Tutto quello che bisogna fare per acquistare tali prodotti è recarsi sul suo sito internet, selezionare il dolce che più desidera e aggiungerlo al proprio carrello. Una volta fatto questo passaggio si può procedere facendo prima il login e inserendo il proprio nome utente e password e successivamente i dati sull’indirizzo al quale spedire il pacco. Il prossimo e ultimo step riguarda poi il metodo di pagamento, che può essere scelto in base alle proprie esigenze.

Costi, i prezzi dei suoi dolci

Per quanto riguardano i costi dei vari dolci proposti sul sito internet di Sal De Riso, questi variano molto in base alle opzioni. Le torte da forno ad esempio hanno un prezzo che si aggira sui 24 euro. I dolci di Natale invece, come i panettoni, hanno un costo 40 euro e sono dunque simili a quelli che riguardano le proposte pasquali, che ruotano sempre attorno a questa cifra. Nel sito inoltre è anche possibile acquistare delle conserve, come ad esempio la marmellata ai mandarini, quella d’arancia, di limone, che possono rendere indimenticabili le proprie colazioni o merende. In questo ultimo caso i costi si aggirano tra gli 8 ei 10 euro.

Le ricette in streaming, dove trovarle

Coloro che invece stanno cercando le ricette già presentate dallo chef nella trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, è possibile trovarle direttamente on-line. Per chi non lo sapesse infatti tutte le puntate della trasmissione sono inserite all’interno del sito di Raiplay, dove vi è un motore di ricerca nel quale basta semplicemente inserire il nome del format per essere indirizzato nella pagina dedicata al programma. In questo format, oltre a trovare tutte le ricette che sono state proposte dall’uomo, si possono guardare anche diverse alternative valide create da altri suoi colleghi.

Gestione cookie