Che ne sarà del futuro lavorativo della conduttrice Luisella Costamagna? Dopo il suo lavoro ad Agorà, scopriamo quali saranno i prossimi impegni.
Cosa accadrà nel futuro lavorativo della conduttrice televisiva Luisella Costamagna? Un nome che ormai da tempo il pubblico italiano ha imparato a conoscere ed apprezzare e che negli ultimi anni è stato il volto nella trasmissione televisiva Agorà.
Si è parlato recentemente di una sostituzione però della conduttrice in questa trasmissione, che verrà condotta a quanto pare da un altro volto molto conosciuto della Rai.
Ma che ne sarà della Costamagna e dei suoi prossimi impegni lavorativi? Ecco tutte le informazioni sull’argomento.
Luisella Costamagna, i motivi della sostituzione
Da qualche anno la conduttrice televisiva Luisella Costamagna l’abbiamo vista lavorare all’interno di una trasmissione molto apprezzata dal pubblico e cioè Agorà. Quest’ultimo infatti è un programma di approfondimento politico che va in onda su Rai3, e che vanta un discreto seguito di telespettatori. Classe 1968, autrice televisiva e conduttrice, si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti nel 2000 e ha incominciato la sua attività di giornalista in una piccola televisione piemontese, Teletime. La Costamagna ha alle sue spalle una carriera davvero molto importante, dove l’abbiamo vista collaborare a diversi programmi di Michele Santoro, tra cui Mobydick e Annozero che si trattavano il tema politico. Tra le altre esperienze ricordiamo anche la collaborazione al Maurizio Costanzo Show e la conduzione a Omnibus e In onda. Inoltre ha avviato anche una collaborazione con il giornale Diva e Donna e con il Fatto Quotidiano di cui è editorialista.
Di certo per lei dunque lavorare per un programma come Agorà è stato sicuramente un’ottima opportunità, perché ha potuto mettere in mostra e il suo talento. Un impegno che ha portato avanti con grande grinta, dove non sono mancati anche imprevisti come quando la trasmissione non andò in onda a causa di un incendio. Durante la puntata che ha posto fine all’ultima edizione del programma, è stata la stessa donna a rivelare che la sua esperienza con il format è giunta al termine. Pare infatti che i vertici Rai abbiano deciso di non riconfermare la Costamagna per la prossima edizione, che dovrebbe invece andare nelle mani di Monica Giandotti, volto che il pubblico televisivo conoscere per il programma Uno Mattina in cui ha affiancato Marco Frittella.
Sembra che i motivi di questa sostituzione non siano dovuti a dei bassi ascolti, ma c’è chi dice che potrebbe essere invece dipeso da una sorta di vendetta politica. Da tempo infatti il nome della donna viene accostato al Movimento 5 Stelle. Era stato Roberto D’Agostino, come detto anche su Il Fatto Quotidiano, a rivelare che dietro la decisione della RAI ci potrebbe davvero essere una motivazione di carattere politico. Si tratta però soltanto di supposizioni che non hanno al momento trovato riscontro ufficiale.
Vita privata, l’uomo della sua vita
La Costamagna da diverso tempo è legata sentimentalmente al proprio compagno Dario Buzzolan, uno scrittore abbastanza noto. Quest’ultimo è infatti autore di diverse opere e pare che anche lui in passato ha avuto esperienze televisive, con la conduzione del programma Anni luce. Con Buzzolan la Costamagna ha anche creato una famiglia, mettendo al mondo il figlio Davide. Tra le informazioni che abbiamo su Buzzolan, una riguarda il padre di quest’ultimo. Per chi non lo sapesse infatti il padre di Dario era Ugo Buzzolan, considerato l’inventore della critica televisiva in Italia. Un personaggio dunque sicuramente importante e molto conosciuto nel loro settore lavorativo.
Futuro lavorativo, i prossimi impegni della Costamagna
Come abbiamo già rivelato la Costamagna non è stata rinnovata per la nuova edizione del programma Agorà. Per lei dunque si apre un periodo al momento che sembra essere incerto per quanto riguarda il suo futuro lavorativo. Non sono state diffuse in realtà ancora notizie in merito ai suoi prossimi impegni, ma un metodo per restare sempre aggiornati sulla vita della donna è sicuramente quello di tenere sotto controllo le sue pagine social. La donna infatti è attiva sulla sua pagine ufficiale di Instagram dove condivide diverse informazioni della sua vita e dai suoi impegni.