Rai, chi è il conduttore più pagato? È il volto del momento

In Rai ci sono sono molti conduttori che si sono distinti in questi anni e che hanno raccolto un grande successo. Tanti di loro sono delle vere star del piccolo schermo. Ecco chi è il più pagato di tutti.

La tv italiana in questi anni ci ha presentato molti volti che si sono resi protagonisti. Alcuni di loro hanno avuto anche la soddisfazione di presentare il festival della canzone italiana. Mentre altri, oltre che essere dei conduttori, sono dei veri e propri showman in grado di intrattenere il pubblico anche da soli, senza la necessità di ospiti.

Più di una volta abbiamo parlato degli stipendi dei conduttori e conduttrici di “mamma Rai”. Alcuni di loro vantano un cachet davvero stellare, dettato anche dalla loro popolarità. Pensiamo a personaggi come Carlo Conti, Amadeus, Milly Carlucci, Antonella Clerici e molti altri ancora. Tutti loro, infatti, godono di un certo prestigio all’interno dell’azienda, in grado di attirare sempre un grande seguito nelle loro trasmissioni.

Tutti i nomi che abbiamo appena citato, ma anche moltissimi altri, hanno una carriera di tutto rispetto. La maggior parte dei conduttori che vediamo quotidianamente in video sono diventati dei veri punti di riferimento per il pubblico. Pensiamo ad esempio a Serena Bortone che, in poco tempo, è riuscita a conquistare un posto speciale e guadagnarsi l’affetto dei telespettatori. Ma andiamo a vedere chi, tra tutti i nomi che lavorano in Rai, è il più pagato di tutti.

Conduttori Rai, chi è il più pagato di tutti?

I programmi della Rai vantano conduttori illustri del piccolo schermo che hanno cachet davvero da capogiro. Pensiamo ad esempio allo stipendio di Fabio Fazio che è stato oggetto di critiche e polemiche. Ma il conduttore di Che tempo che fa non è il volto più pagato dell’azienda. In cima alla lista dei conduttori più pagati in Rai c’è Amadeus.

È proprio il conduttore artistico del Festival di Sanremo a prendere il cachet più alto. Secondo quanto si legge su Money.it, Amadeus prenderebbe 1 milione di euro a stagione fissi. A questi si vanno ad aggiungere le conduzioni speciali, come la kermesse musicale e L’anno che verrà che lo vedono al timone da diversi anni.

Secondo quanto riporta il postale, pare che solo per il festival della canzone italiana si sia messo in tasca una cifra che si aggira intorno ai 500 mila e 600 mila euro per una sola edizione. Questo vuol dire che in un anno, aggiungendo i programmi speciali, il conduttore potrebbe sfiorare i 2 milioni di euro, se non superarli.

Al secondo posto ci sarebbe Flavio Insinna, con un cachet di circa 1,5 milioni a stagione con la conduzione de L’Eredità. Stesso stipendio lo percepisce anche Antonella Clerici, una delle più amate dal pubblico di Rai Uno.

Gestione cookie