Quanto costa il vino di Brad Pitt e Angelina Jolie? La cifra vi stupirà

In tanti si chiedono qual è il prezzo di una bottiglia di vino prodotta nel vigneto di proprietà di Brad Pitt e Angelina Jolie. Ecco quanto costa: la risposta vi stupirà.

I due attori hollywoodiani hanno comprato nel 2008 Chateau Miraval ad una cifra di 55 milioni di dollari. La coppia, nonostante sia divorziata ufficialmente nel 2016, ha deciso di gestire l’attività come investimento per i loro figli. Secondo la rivista People, la tenuta si trova nel piccolo villaggio francese di Mesnil-sur-Oger, in Provenza, che ospita alcuni dei vigneti più apprezzati della regione.

brad pitt angelina jolie
fonte foto: Ansa

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno preso il controllo della tenuta che comprende una casa e un vigneto nel sud della Francia. È proprio qui che si sono sposati nel 2014 ed hanno suggellato il loro amore. Un’attività che adesso è tornata a far parlare i media internazionali in quanto l’attore premio Oscar ha accusato l’ex moglie di aver venduto le sue azioni della loro azienda vinicola ad un miliardario russo, come si legge su People.

Jolie è stata legalmente autorizzata a vendere la sua partecipazione nel 2021. Al di là degli affari personali e legali della coppia, in tanti si chiedono quanto costa il vino che viene prodotto nelle cantine di Chateau Miraval. Sottolineiamo che si tratta di uno dei migliori vigneti di tutta la Francia ed ha avuto grandi apprezzamenti da parti dei critici.

Brad Pitt e Angelina Jolie vino: ecco quanto costa

Il luogo in cui si trova la tenuta è davvero incantevole, dove l’attore americano non ha mai nascosto le sue grandi ambizioni nell’attività vinicola. Tanto che ha fatto mappare il suolo dal grande esperto Claude Bourguignon, come si legge sul portale Cinellicolombini.it. Un’attività che punta in alto, nonostante le beghe legali e familiari tra le due star hollywoodiane.

Per quanto riguarda i prezzi delle bottiglie, come gli esperti e gli amanti di vino sanno molto bene, questo dipende dall’annata e dal prestigio. Non c’è un prezzo definito. Secondo quanto si legge su Italvinus, si va da 21,70 euro per una bottiglia del prestigioso Miraval Rosé che ha avuto grandi apprezzamenti. Ma anche a 13,55 euro per una di vino bianco, entrambi del 2021.

Il prezzo lievita notevolmente se sia ha intenzione di comprare uno Chardonnay pinot nero. Lo Champagne Rosé Fleur de Miraval costa la bellezza di 363 euro a bottiglia. Il Miraval Blanc Cotes du Provence del 2015 ha un costo di 28,85 euro. Mentre il Miraval Blanc Coteaux du Varois del 2016 costa 20,16 euro. Ce ne sono per tutti i prezzi e per tutti i gusti.

A questo c’è da aggiungere che nel 2013 Pitt e Jolie, quando erano ancora una coppia felice, sono stati protagonisti di un’attività umanitaria che ha coinvolto anche quella vinicola. Hanno messo all’asta una barrique di vino che è stata venduta al costo di 10.000 eruo con l’obiettivo di sostenere un’associazione congolese.

Gestione cookie