Tra le misure di sostegno che sta introducendo il governo in questi ultimi mesi c’è anche il Bonus Internet. Andiamo a vedere in che cosa consiste, a chi spetta e come funziona.
L’esecutivo italiano sta mettendo sul piatto una serie di bonus con l’obiettivo di aiutare e sostenere le famiglie italiane con la crisi economica, dettata prima dalla pandemia e poi dalla guerra in Ucraina. Una situazione che è insostenibile per molte persone. Tra gli incentivi che sono stati annunciati c’è anche quello che riguarda Internet, uno strumento fondamentale nella nostra vita quotidiana.
Le nostre attività di tutti i giorni, come la comunicazione, il divertimento e il lavoro, dipendono principalmente da Internet. Uno strumento che ha come scopo quello di connettere gli utenti con diversi tipi di telefoni cellulari e sistemi informatici. La condivisione e lo scambio di idee, informazioni e notizie richiedono tutti una connessione. Internet connette computer e aziende, persone, schemi governativi, vite e storie in tutto il mondo.
Per questo è inimmaginabile restarne senza. Eppure ci sono delle intere famiglie che ancora non godono di questo servizio. Proprio in Italia, il processo di informatizzazione non è ancora completato, visto che un terzo delle famiglie italiane non ha internet. Per cerca di appiattire il gap tecnologico e aiutare sulla spesa, il governo ha deciso di mettere sul piatto un bonus Internet. Andiamo a vedere in che cosa consiste.
In questo preciso periodo storico e politico, sempre più famiglie italiane sono alle prese con spese “salate”, dove i rincari sono ovunque: dalle bollette di luce e gas ai costi delle materie prime. In questo scenario così nefasto per molte persone, il governo italiano ha deciso di mettere sul tavolo una serie di bonus per aiutare i tanti contesti familiari in difficoltà.
Oltre al bonus occhiali da vista che è atteso da molte persone, in tanti si stanno informando anche sul bonus Internet che è una delle novità. Si tratta di un buono da 300 euro per avere l’internet veloce a casa. È un bonus diverso da quello che è riconosciuto dalle aziende. Finanziera per 24 mesi la connessione con una velocità di almeno 30 Mbdps.
Ma chi può beneficiarne? Il provvedimento emesso dal governo non è correlata al reddito e quindi non bisogna mostrare nessun modello ISEE. E quindi potrà essere richiesta da tutte le famiglie o persone che rientreranno nelle categorie previste. In particolare, il bonus è dedicato in particolare a coloro che non hanno una linea internet a casa, oppure ne hanno una che è sotto i 30 Mbps.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…