Roberto Di Pinto: se vi trovate a Milano fate un salto al suo ristorante

A Milano è possibile assaggiare i piatti preparati e pensati dal noto chef Roberto Di Pinto: Ecco tutte le informazioni dettagliate sul suo ristorante.

Si chiama Roberto Di Pinto uno tra i numerosi chef che fanno parte della trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno.

Roberto Di Pinto
Roberto Di Pinto (Instagram)

Un programma interamente dedicato a chi è amante della buona cucina, poiché vengono presentati ogni giorno dal lunedì al venerdì ricette varie, che fanno parte non solo della nostra tradizione, ma anche di quella di altri paesi.

Di Pinto è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico, che ha imparato a conoscerlo e ad apprezzare la sua cucina.

Ma dove è possibile assaggiare personalmente i suoi piatti? Ecco tutte le informazioni che stavate cercando.

Roberto Di Pinto, la cucina del noto chef

È sempre mezzogiorno è sicuramente uno dei programmi di cucina attualmente più seguiti dal pubblico e che va in onda su Rai 1. La conduttrice è un volto molto noto e che già in passato si è occupata di trasmissioni con tema culinario, cioè Antonella Clerici. Diversi gli chef che quotidianamente mettono in mostra i loro saperi, condividendo i propri consigli con il pubblico su come preparare dei piatti sempre interessanti e mai banali. Tra questi c’è anche la collaborazione con Roberto Di Pinto, noto chef partenopeo, che nella cucina fa risaltare le sue origini al meglio. Una passione quella di Di Pinto per la cucina che viene addirittura dall’infanzia, e che ha portato avanti durante la crescita, lavorando fin da ragazzino, e girando interamente il mondo per farsi influenzare dalle cucine di altre popolazioni.

Per chi volesse provare i piatti cucinati da questo chef, è possibile farlo nel suo ristorante Sine che si trova nel Milanese. Ciò che il menù propone e offre ai suoi clienti e la possibilità di essere soddisfatti con percorsi diversi di degustazione. Non manca però neanche una carta da dove scegliere personalmente dei piatti preferiti. I menù di degustazione prevedono delle stuzzicherie molto interessanti come le pizzette fritte, la parmigiana, e anche la possibilità di assaggiare dei piatti un po’ più ricercati come ad esempio la tartare d’anatra o il risotto al latte di mandorla.

Tra i piatti da proposti alla carta ci sono invece antipasti di diverso tipo, molto gustosi e accattivanti e dei primi tra cui tortellini al ragù napoletano, mezzi paccheri, risotti o gnocchi ripieni. I secondi invece variano molto nella scelta proposta per gli amanti della carne e del pesce, con piatti come il rombo o il diaframma al barbecue. Per quanto riguarda i prezzi del menù, questi variano tantissimo, in base alla scelta che si fa. Nel menù alla carta sono variabili e vanno da un minimo di 18 euro fino ad un massimo di circa 40 euro. I menù degustazione invece sono tre diversi e possono variare tra i 65 e i 110 euro.

Le ricette mostrate in tv, dove rivederle

Chi volesse invece riproporre personalmente alcune ricette ideate dallo chef Di Pinto e non solo, è possibile ritrovarle sul sito di Raiplay. Basta immettere nel motore di ricerca interno la parola chiave che è il nome del format È sempre mezzogiorno. Si avrà dunque accesso a una pagina dove sono inserite tutte le puntate già trasmesse del programma.

Gestione cookie