Nicola Savino, perché ha un dito mozzato? Ecco cosa gli è successo

Nicola Savino è stato protagonista di un episodio davvero terribile. Ha subito il taglio di un dito. Lo ha raccontato in prima persona.

Tra i personaggi più amati dello spettacolo c’è sicuramente Nicola Savino. Il conduttore radiofonico e televisivo ha sempre dimostrato grandi qualità. Non solo professionali ma anche umane. Per questo motivo, in ogni sua apparizione ha saputo innescare sempre un interesse generale.

Nicola Savino
Ansa Foto

Ora lo vediamo come opinionista all’Isola dei Famosi, insieme a Vladimir Luxuria. Ma Savino è stato conduttore del programma Le Iene e, inoltre, insieme a Linus è alla conduzione di un programma importante di Radio Deejay. Da come possiamo vedere, Nicola Savino ha costruito un percorso professionale davvero molto importante. Come sono state importanti le sue varie interviste. Proprio in una ha svelato un tragico incidente che lo ha decisamente segnato.

Il conduttore è stato spesso al centro dell’attenzione. Qualche settimana fa abbiamo parlato della pace fatta tra Elisabetta Gregoraci e Nicola Savino. Tra i due c’erano state pesanti frizioni. Questa volta, invece, ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo ha svelato che gli è stato tagliato un dito. Un momento molto delicato che lasciò tutti senza parole.

Nicola Savino, a sette mesi gli tagliarono il dito: il tragico racconto

Nicola Savino è riuscito a conquistare tutti. Lo ha fatto con la sua simpatia e la sua spiccata personalità. Un evento del passato ha, però, davvero colpito. Al conduttore, infatti, manca metà del mignolo della mano destra. Un episodio che lo ha colpito quando aveva sette mesi ed era in ospedale.

Da Silvia Toffanin, Savino ha voluto raccontare questo drammatico episodio. Il conduttore ha raccontato che a sette mesi era ricoverato per via di un evidente calo di peso. Per questo motivo, veniva nutrito tramite flebo messe nella mano. Nel momento del cambio, l’infermiera con una forbice invece di tagliare la garza, tagliò il dito. La pressione generale è decisamente aumentata ma, racconta Savino, che hanno cercato di riattaccarlo ma senza successo.

Di certo, Nicola Savino non ricorda nulla di quanto accaduto. Del tragico incidente ne è venuto a conoscenza dopo qualche anno. Ma quello che più colpisce è il fatto di aver accettato quell’episodio. Non solo questo ma anche affrontarlo con la solita dose di ironia. Il suo racconto, infatti, va in direzione di quelle persone che hanno vissuto un episodio analogo.

Insomma, anche in questo caso Nicola Savino ha dimostrato, ancora una volta, il perché sia così tanto amato. Quando accaduto lo ha segnato fisicamente ma non gli ha impedito in alcun modo di diventare una vera icona dello spettacolo. Una personalità illustre e ben voluta non solo dagli addetti ai lavori ma anche dal grande pubblico italiano.

Gestione cookie