WhatsApp, occhio a questa funzione: potreste correre qualche rischio

Tante sono le funzioni interne a WhatsApp. Una in particolare va usata con decisa parsimonia. Ci potrebbero essere dei rischi.

Ci sono tantissime applicazioni che permettono di messaggiare, WhatsApp primeggia in questo ambito. L’applicazione, infatti, è quella che più è usata dai vari utenti. Segno di come l’intero team abbia lavorato bene fin dal primo momento. Tante sono ormai le funzioni dell’applicazione di messaggistica. Una in particolare, però, non può essere usata alla leggera.

WhatsApp
AdobeStock

Il team di sviluppo di WhatsApp è sempre pronto tramite aggiornamenti a fornire nuove soluzioni. Le tecnologie avanzano e gli utenti ricercano sempre nuovi sviluppi per avere un cambio della loro esperienza. Non tutte le funzioni, però, possono essere utilizzate in maniera semplice. Anche perché, come ben sappiamo, siamo sempre online e il rischio è dietro l’angolo. Un rischio che aumenta decisamente quando mandiamo qualcosa di privato, come una foto e un video.

Tra le ultime funzionalità che sono state introdotte, c’è quella di poter abbandonare  dai gruppi WhatsApp in maniera discreta. Insomma, ci sono davvero tantissime strumenti che permettono agli utenti di agire come meglio si crede. In questo caso, invece, uno strumento se usato in maniera imprudente potrebbe innescare conseguenze negative. Andiamo a vedere, dunque, di cosa si tratta.

WhatsApp, attenti al “visualizza una volta”: ci potrebbero essere problemi

Tra le tante funzionalità usate su WhatsApp, c’è quella che permette di inviare un contenuto e visualizzarlo una sola volta. Dall’altra parte, quindi, il destinatario avrà un limite di tempo per vedere il messaggio arrivato. In sostanza, non potrà salvarlo sul proprio dispositivo. Il mittente, però, non potrà sapere se il destinatario avrà fatto uno screenshot del contenuto. Cosa che potrebbe generare qualche rischio.

Il “visualizza una volta” non permette quindi di non avere più quel contenuto. L’utente in questione potrebbe utilizzare questo piccolo escamotage per salvare comunque l’immagine. Tale scenario, come possiamo intuire, farebbe venire meno la funzionalità provata. Il principio fondamentale di vederla una volta non ci sarebbe più.

Insomma, tale piccola scorciatoia potrebbe rappresentare un problema per chi manda una immagine. Come detto, le funzionalità sono davvero tante e gli utenti che utilizzato WhatsApp potrebbero perdersi questi dettagli. La conoscenza dell’applicazione, infatti, non è da tutti e, questo aspetto, potrebbe sfuggire.

Da come vediamo, dobbiamo sempre stare attenti a cosa inviamo. Con i tanti strumenti tecnologici, infatti, c’è sempre la possibilità di avere quello che si vuole. L’attenzione quando si è online, quindi, non può essere mai bassa. Anche se si parla con una persona fidata. Quindi, occhio anche al “visualizza una volta” perché il contenuto potrebbe essere salvato. Attenzione a questi dettagli, così da evitare qualsiasi situazione spiacevole. Altra cosa su cui prestare attenzione è il possibile aggiornamento dell’applicazione. Pare, infatti, che WhatsApp diventerà a pagamento per alcuni utenti.

Gestione cookie