Renato Zero, sapete chi è la sua ex moglie: “Ho amato solo lei”

Renato Zero è da sempre molto restio a parlare della sua vita privata eppure nel suo passato ci sta anche una donna, la sua ex moglie, forse l’unica che gli ha fatto battere il cuore.

Ad oggi della sua vita sentimentale non si sa davvero nulla, il cantautore non ha mai nascosto di volere mantenere il massimo riserbo sulle questioni private, eppure oltre al grande affetto che nutre per il figlio Roberto e per i suoi nipotini, nel suo passato l’amore ha avuto un ruolo davvero importante specialmente quello per la sua ex moglie che ancora oggi resta il grande amore della sua vita, cosa che lui stesso in diverse occasioni ha sempre ammesso.

Renato Zero
Ansa

“Ho amato solo lei” ha dichiarato in una sua passata intervista con Mara Venier parlando appunto della sua ex moglie che ha conosciuto negli anni settanta quando lui muoveva i primi passi verso il successo e lei si faceva strada sempre nel mondo musicale non lasciandolo mai da solo.

Ma facciamo un passo indietro e prima di entrare nel particolare del loro amore, cerchiamo di rispondere alla domanda principale, di chi si tratta? Ecco chi è stata il grande amore della sua vita.

Renato Zero e l’amore mai dimenticato per Lucy Morante: come si sono conosciuti?

Renato Zero non lo ha mai nascosto, l’unica donna che abbia mai amato è stata la sua ex moglie Lucy Morante con cui ha avuto una lunga relazione negli anni settanta, sorella del chitarrista Massimo Morante, l’ha conosciuta proprio nel periodo di maggiore successo musicale.

“Avevo fatto tre soli dischi, tre album, allora mi presentavo in questi locali tipo il Baccarat di Lugo di Romagna, il Dietro, il Patio, tutte queste enormi discoteche dove io lavoravo” ha raccontato a Domenica In e ancora: “Affrontavo un pubblico di mille persone da solo e fuori c’era Lucy con il suo baldacchino che vendeva cassette stereo 8 e stereo 4″. Un retroscena davvero incredibile che forse fino a questo momento nessuno conosceva.

Un amore davvero importante il suo le cui cause della rottura non solo mai state rese note ma che sembrano non abbiamo mai pesato sul loro rapporto nemmeno una volta finito: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci”.

Gestione cookie