WhatsApp ha introdotto una novità importante. Diventerà a pagamento ma non per tutti. Ecco a chi è riferita la nuova svolta.
Fin dal primo momento, WhatsApp si è presentato come una delle applicazioni più importanti. L’app di messaggistica, infatti, oggi è leader nel settore ed è usata da tantissimi utenti. Segno di come abbia sempre più conquistato nel tempo. Tante le novità introdotto con i vari aggiornamenti, l’ultima incide sulle tasche di alcuni utenti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Attualmente, WhatsApp è gratuito ma non è mai stato così. Nei suoi primi anni, infatti, si poteva scaricare l’applicazione, su Android, solo dopo aver eseguito il pagamento di 0,89 centesimi. Somma che scattava dopo un anno di prova. Oppure erano disponibili anche degli abbonamenti: 3 anni a 2,40 euro, 5 anni a 3,34 euro. Per quanto riguarda Apple, invece, l’attivazione avveniva solo tramite il pagamento di 1 euro.
Le cose, come ben sappiamo, sono cambiate e, fino ad oggi, l’applicazione è totalmente gratuito. Nel corso del tempo, WhatsApp ha avuto sempre degli aggiornamenti per mantenersi al passo coi tempi. Una delle ultime novità riguarda come abbandonare un gruppo WhatsApp in modo discreto. In questo caso, invece, si farà luce su una nuova svolta che permetterà all’applicazione di messaggistica di introdurre dei servizi a pagamento. Non per tutti, però, ma solo per questi utenti.
WhatsApp, arriva la versione Premium: servizio a pagamento solo per alcuni utenti
La società, tramite il suo blog ufficiale, ha comunicato l’attivo del servizio di WhatsApp Premium. Questa svolta non toccherà tutti gli utenti ma solo quelli che utilizzano WhatsApp Business. Questa versione è diversa da quella base perché offre qualche funzionalità in più. Permette di avere una ancora più importante velocità di comunicazione con i clienti. Tra gli strumenti a disposizione troviamo i messaggi di benvenuto, poter pubblicare un catalogo di prodotti e inviare le risposte rapide. Fino ad arrivare a poter creare un profilo d’azienda.
Quanto elencato sono funzioni già disponibili, con l’arrivo della modalità a pagamento arriveranno altre funzioni. Ci sarà la possibilità di gestire la chat su massimo 10 dispositivi. Un’altra novità riguarderà l’introduzione di nuovi link che aiuteranno le aziende ad essere più appetibili verso i nuovi clienti. Insomma, tutto rientra nella sfera aziendale. Che è quella che, con ogni probabilità, più utilizza questa versione di WhatsApp.
Dunque, chi utilizza la versione Business anche solo per avere due numeri a breve diventerà a pagamento. Al momento, però, non ci sono informazioni che ci svelano costi, data d’uscita e tutti i vari abbonamenti possibili. Non resta, dunque, che attendere novità in merito e seguire passo dopo passo tutti i vari aggiornamenti. Nel mentre, occhio a questo messaggio che vi arriva su WhatsApp e potrebbe farvi perdere tutto.