Vuoi+assaggiare+i+piatti+di+Gian+Piero+Fava%3F+Ecco+dove+trovare+tutti+i+suoi+segreti
chenewsit
/2022/05/18/gian-piero-fava-ristorante-ricette/amp/
Spettacolo

Vuoi assaggiare i piatti di Gian Piero Fava? Ecco dove trovare tutti i suoi segreti

Vorresti assaggiare la gustosa cucina e le ricette ben studiate e preparate dalle sapienti mani dello chef Gian Piero Fava? Ecco dove recarsi.

È sempre mezzogiorno è uno dei tanti programmi televisivi che popolano la nostra tv nazionale e che trattano principalmente il tema culinario.

Gian Piero Fava (Instagram)

Sicuramente il nostro paese ha una lunga tradizione legata al cibo e il made in Italy si sa viene esportato in tutto il mondo.

La nostra cucina infatti è una tra le più apprezzate e sono tantissimi i nomi degli chef che quotidianamente danno il loro contributo e rendono il nostro paese competitivo nel mondo.

Uno dei volti legati al settore culinario che vediamo spesso in televisione e proprio nella trasmissione della Clerici è Gian Piero Fava.

Quest’ultimo infatti collabora già da diverso tempo all’interno del format, presentando molte ricette gustose e invitanti. Per chi volesse provare i suoi piatti dal vivo, ecco le informazioni riguardano l’argomento.

Gian Piero Fava, dove assaggiare la sua cucina

Sono ormai tanti anni che Gian Piero Fava, noto chef, porta avanti una grande passione per l’ambito culinario. Ha fatto una lunga gavetta nel tempo, lavorando in diverse cucine importanti e acquisendo insegnamenti e conoscenze sempre nuove. Da tempo come molti sapranno è anche un volto della televisione e il pubblico inizialmente ha imparato a conoscerlo grazie alla trasmissione La prova del cuoco, mentre attualmente invece è presente a È sempre mezzogiorno. I telespettatori grazie a questa trasmissione Rai che va in onda dal lunedì al venerdì, hanno dunque avuto modo di conoscere più da vicino la sua arte, così come quella di altri suoi colleghi, e scoprire a poco a poco i segreti del suo successo e talento.

In tanti coloro che sono rimasti colpiti dalla sua maestria nel cucinare e molti di questi si chiedono dove sarebbe possibile assaggiare i suoi piatti. Apprendiamo dal sito internet dell’uomo gianpierofava.com che attualmente è executive chef a Roma, presso la Villa Casina di Macchia Madama. È qui dunque che, soprattutto chi è della zona, può spostarsi e provare ad assaggiare i suoi piatti prelibati e mai banali. Tante sono anche le recensioni positive che si possono trovare su TripAdvisor, che sottolineano proprio la bontà delle portate proposte dal menù. Molto suggestivo ed elegante è l’ambiente del ristorante, che viene utilizzato anche spesso per organizzare delle cerimonie.

Le ricette di Fava, dove trovarle

Per tutti coloro che invece sono interessati a riprodurre da sé alcuni dei piatti proposti da Fava, sono tantissime le ricette che l’uomo ha condiviso con il pubblico. In primis, troviamo tutte le sue ricette, ma anche quelle di molti altri suoi colleghi che lavorano a È sempre mezzogiorno, sul sito di Raiplay. Proprio qui si possono trovare le puntate intere di questo format, e dunque le varie ricette proposte puntata dopo puntata.  Altro luogo dove trovare tutte le ricette più amate e create con cura dallo chef, è sul suo sito internet.

All’interno di questo infatti c’è una sezione chiamata Le mie ricette, dove vi è una proposta molto ampia sia di primi, che di secondi, antipasti e dolci. Una proposta ampia e ben selezionata pensata per poter riprodurre una cena o un pranzo completi, per poter fare anche bella figura con amici e parenti. Ma Fava è anche molto attivo sui social e ad esempio su Instagram troviamo diversi post con immagini dei suoi piatti realizzati. Generalmente non sono riportate le ricette scritte, ma più che altro fotografie che sicuramente invogliano a conoscere meglio la sua cucina.

Susanna Mele
Published by
Susanna Mele

Recent Posts

  • Curiosita

5 tipi di calendari personalizzati per il 2025

Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…

6 giorni ago
  • Curiosita

Dai profumi alla tecnologia: cosa comprare al Black Friday 2024?

Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…

1 settimana ago
  • Curiosita

Weekend 7-8 settembre, i segni zodiacali baciati dalla buona sorte

Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…

2 mesi ago
  • Salute

Come contrastare la stanchezza cronica dopo i 50 anni

Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…

3 mesi ago
  • Economia

Aumento prezzi per le vacanze estive: quanto dovranno spendere le famiglie? Le cifre sono esorbitanti

Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…

3 mesi ago
  • Economia

Pagamento pensioni in contanti: fino a quale cifra è ammesso? L’INPS chiarisce ogni dubbio

La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…

3 mesi ago
  • News

Cura dei capelli: cos’è la spazzola ad aria calda e come funziona

La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…

4 mesi ago
  • Economia

Bonus caldaia: ora è il momento migliore per chiederlo e bisogna fare presto

Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…

4 mesi ago
  • Curiosita

Amano dormire abbracciati anche d’estate: questi segni zodiacali non temono il caldo

Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…

5 mesi ago