Laura Pausini è una delle artiste italiane conosciute in tutto il mondo. Ma quante lingue parla la cantante? Un numero davvero importante.
Il mondo della musica italiana ha avuto spesso la capacità di varcare i confini. Lo ha fatto sempre con artisti che hanno mostrato delle qualità certamente non comuni. Veri e propri talenti che, alla fine, sono stati riconosciuti in maniera decisamente importante. In questo contesto rientra perfettamente Laura Pausini.
Grazie all’Eurovision Song Contest abbiamo scoperto una Laura Pausini anche in veste di conduttrice. Non solo, quindi, straordinaria cantante e interprete ma anche nel ruolo di conduttrice non ha decisamente fatto male. A tale proposito sono stati tanti i complimenti verso di lei.
Da come sappiamo, siamo in presenza di una vera icona della musica italiana. Le curiosità sono davvero tante e richieste. Come quella in cui molti si chiedono quanto sono costati gli abiti di Laura Pausini per l’ESC. La Pausini, però, non colpisce solo per il suo stile ma anche per le sue profonde conoscenze. In tal senso, infatti, ci si chiede quante lingue parla Laura Pausini. La risposta potrebbe sorprendere alcuni curiosi.
Quante lingua parla Laura Pausini? Un numero importante
La capacità di illuminare il mondo con la sua voce è stata decisamente importante. Cosa che non poteva condurre ad una conoscenza importante anche delle lingue. Segno di volersi legare ancora di più alle persone che la amano. Per questo motivo, Laura Pausini parla ben 5 lingue. Un numero decisamente importante e che fa capire come mai sia una delle artiste più amate al mondo.
Oltre all’italiano, la Pausini parla anche l’inglese, lo spagnolo, il portoghese e ha una discreta conoscenza del francese. Lo spagnolo e il portoghese fanno capire come abbia voluto avvicinarsi a quelle persone che la seguono con tanto affetto. Inoltre, la sua conoscenza non si limita solo a parlare ma anche a cantare. In varie occasioni, infatti, nei suoi tour ha cantato utilizzando anche le altre lingue.
Da come possiamo capire, Laura Pausini non lascia indietro nessun dettaglio. Per molti, l’aspetto delle lingue è secondario per la cantante non lo è stato. Per avvicinarsi a tutti i suoi fan ha voluto imparare diverse lingue. Ricordiamo di come la Pausini sia davvero tanto amata e seguita in diversi paesi. Dall’America fino ad arrivare ai paesi latino americani. Segno di un successo davvero incredibile e che l’ha portata ai vertici della classifica degli artisti mondiali. Un percorso iniziato nel 1993 a Sanremo in cui Laura Pausini mostrò già il suo talento. Un talento che non si è mai spento ma che, con il tempo, si è decisamente rafforzato. Lo ha fatto con la dedizione e la professionalità che la contraddistingue.