Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni ha seguito le orme del padre diventando famoso nel mondo della musica: lo avete riconosciuto?
Ormai è diventato un uomo il figlio di Claudio, Giovanni Baglioni che ha deciso di seguire l’esempio del padre appassionandosi al mondo della musica e diventando famoso per le sue canzoni. L’avete mai visto? La somiglianza con il padre diventa sempre più evidente.
Nato il 19 maggio 1982, Giovanni sta per compiere 40 anni. L’uomo è figlio di Claudio e dell’ex moglie Paola Massari dalla quale ha divorziato ufficialmente nel 2008, anche se il matrimonio pare fosse finito molto prima. Baglioni, infatti, nel 1987 ha conosciuto Rossella Barattolo, sua mager, e pare che dai primi anni ’90 abbia iniziato con lei una relazione che continua tutt’ora.
Giovanni è l’unico figlio del cantante e negli anni si è distinto per il suo talento musicale. Fin da piccolo si è appassionato a quest’arte, facilitato dal lavoro del padre. Un mese dopo la sua nascita Claudio ha inciso per lui la bellissima canzone “Avrai” dedicata proprio alla gioia di esser diventato padre. Che cosa fa oggi Giovanni? Scopriamo qualcosa di più su di lui.
Giovanni, chi è il figlio di Claudio Baglioni? Una grande carriera nella musica
L’uomo è molto riservato e sembra non avere profili social pubblici, tuttavia su Youtube si possono trovare diverse testimonianze di sue esibizioni o canzoni. Giovanni ha un vero e proprio talento per la chitarra, suo strumento prediletto da sempre: la sua musica si ispira a grandi maestri internazionali come Andy Mckee, Michael Hedges.
Oltre ad aver inciso diversi album da solista come “Anima meccanica” del 2009, ha fatto anche dei tour che sono stati un successo e sono stati ben recensiti anche dalla critica. Baglioni jr ha poi collaborato con vari artisti internazionali come Mario Biondi che ha aiutato nella realizzazione dell’album “If” e “Spazio tempo tour”. Ovviamente Giovanni ha partecipato anche ad alcuni progetti musicali del padre Claudio, suonando per lui nell’album “QPGA”.
Giovanni è l’unico figlio dell’artista che, tuttavia, ha provato a metterne al mondo altri con la sua nuova compagna Rossella Barattolo. Claudio ha sempre avuto un rapporto molto stretto con i suoi genitori Riccardo e Silvia, originari di un paese umbro trasferitisi a Roma per lavoro. Il padre del cantante era un maresciallo dei Carabinieri, mentre sua mamma faceva la sarta; inizialmente suo papà voleva che diventasse un campione di box. Successivamente entrambi hanno sostenuto Claudio nel suo sogno, aiutandolo sempre. Tuttavia prima di decidere di investire nel suo talento musicale l’artista aveva tutt’altra vocazione.