Eleonora Daniele, il retroscena inaspettato: pronta per il bis

Eleonora Daniele, sapete qual è il suo titolo di studio? Ha interrotto un percorso scolastico agli esordi in tv che poi recuperato.

La conduttrice di Storie Italiane è una vera professionista e ci ha tenuto a completare il suo percorso di studi nonostante l’esperienza in tv. Vi ricordate come ha esordito? Era giovanissima quando è apparsa in un noto reality.

eleonora daniele titolo studio
foto Rai Play

Oggi conosciamo Eleonora Daniele come volto Rai, sempre professionale e seria sul lavoro. La donna, però, è apparsa per la prima volta sul piccolo schermo come concorrente del Grande Fratello quando aveva solo 24 anni. Si trattava della seconda edizione del programma e Eleonora non ha vinto anche se quell’esperienza l’ha letteralmente lanciata nel mondo della tv.

Dopo il Gf, infatti, alla Daniele sono stati offerti diversi ruoli da attrice in fiction di successo come Carabinieri, La Squadra, Un Posto al Sole e Diritto di difesa. Successivamente è arrivato l’esordio come conduttrice per la Rai, nel 2004, con Unomattina fino ad arrivare a Storie Vere, nome iniziale di Storie Italiane, che porta avanti dal 2013.

Dopo aver conseguito la maturità classica Eleonora si è iscritta alla Facoltà di Scienze dell’informazione. Quando ha partecipato al Grande Fratello era ancora una studentessa ma, con la carriera televisiva, ha momentaneamente congelato gli studi.

Eleonora Daniele, quale è il titolo di studio? Un grande traguardo

Nonostante i numerosi impegni lavorativi che ha portato avanti la donna ha voluto completare il ciclo di studi iniziato. Nel 2013 si è laureata con tanto di lode alla LUMSA di Roma in Scienze della Comunicazione. Fin da piccola ha rivelato di avere una forte passione per il giornalismo e la scrittura e per questo la Daniele ha deciso di iscriversi all’Ordine dei giornalisti professionisti dal 2016.

Una bella soddisfazione per Eleonora che ha avuto sempre grande ambizione e mirava alla tv già prima di arrivare ai casting del Grande Fratello. Prima di quest’esperienza, infatti, era stata reclutata come figurante ne La sai l’ultima. Oggi è una delle conduttrici di punta della Rai tanto che il suo stipendio è correlato e adeguato alla sua bravura ed esperienza.

Anche la vita privata della Daniele prosegue a gonfie vele grazie al matrimonio con Nicola Tassoni. Ha conosciuto l’uomo in una discoteca romana nel lontano 2002 e lo ha sposato nel 2019 dopo parecchi anni di fidanzamento. La loro famiglia felice si è allargata il 25 maggio 2020 con la nascita della piccola Carlotta, la prima figlia di Eleonora. Per lei è stato un “piccolo miracolo” visto che aveva già 45 anni quando è rimasta incinta e non potrebbe esserne più felice. Il percorso di studi di Eleonora Daniele non si è fermato, pare infatti che voglia laurearsi in psicologia. La conduttrice di Storie Italiane avrebbe dovuto laurearsi dopo la nascita della piccola Carlotta ma non sappiamo se abbia conseguito o meno la laurea.

Gestione cookie