Dolce e Gabbana, sapete quant’è il loro patrimonio? Una cifra esorbitante

Dolce e Gabbana hanno contribuito a portare la moda italiana nel mondo. Due ambasciatori della bellezza del design. Ma a quanto ammonta il loro patrimonio? La cifra è sensazionale.

L’Italia è la patria dell’alta moda. Sono ormai interi decenni che i vari brand nostrani hanno un posto di rilievo tra le griffe più influenti al mondo. Tra questi sicuramente ci sono i due stilisti siciliani, capaci di creare un vero e proprio impero con il loro marchio, che ha vestito e veste centinaia di star internazionali.

dolce e gabbana
fonte foto: Ansa

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono i creatori e co-proprietari del famoso marchio di moda “Dolce & Gabbana”, un brand che ha acquisito uno status iconico negli ultimi due decenni ed è considerato uno delle griffe più influenti e potenti del mondo. Il duo di designer è rinomato per la loro capacità di esprimere la bellezza del corpo femminile in un modo molto artistico e sensuale.

Le loro creazioni sono considerate non convenzionali e gli esperti di moda attribuiscono alla coppia il merito di aver completamente reimpostato i parametri del fashion design. La loro originalità ed il loro essere visionari li ha portati a gonfiare in maniera importante il loro patrimonio netto, tanto da essere considerati tra i miliardari italiani.

Dolce e Gabbana patrimonio: sono tra i 40 miliardari italiani

Celebrità leggendarie di Hollywood come Sophia Loren, Madonna e Monica Bellucci hanno indossato le creazioni della coppia. E come loro centinaia di star, tra cui Vanessa Incontrada è stata proprio la musa di Dolce & Gabbana. Lo stile di vita appariscente della coppia completa perfettamente il loro status di principali stilisti di moda del mondo, diventando un punto di riferimento importante per l’ambiente.

Secondo quanto stimato da Forbes, il patrimonio netto di Dolce e Gabbana nel 2022 ammonta a 1,3 miliardi di dollari ciascuno. Il magazine li colloca inoltre tra i quaranta miliardari italiani, una classifica che viene guidata da Giovanni Ferrero. Ma che vede tra questi anche Silvio Berlusconi che ha uno dei patrimoni più elevati al mondo.

Tornando a parlare degli stilisti, possiamo dirvi che i ricavi principali della loro attività arrivano grazie alla sezione abbigliamento e accessori da donna. Questa infatti costituisce la spina dorsale del flusso di reddito dell’azienda e, ovviamente, anche di quello individuale. C’è da dire però che anche la linea di abbigliamento maschile ha mostrato negli ultimi anni una sana crescita dei ricavi.

L’ex coppia possiede case di lusso in alcuni dei luoghi più esclusivi d’Europa come Milano e la Costa Azzurra. Il duo di designer preferisce trascorrere il proprio tempo libero navigando verso destinazioni balneari come Monaco nel loro yacht privato di lusso, “La Regina d’Italia”. Entrambi possiedono alcune auto sportive di fascia alta.

Gestione cookie