Antonella Clerici si commuove in diretta, nella puntata di questa mattina la conduttrice è stata costretta a fare un doloroso annuncio che ha lasciato tutti senza parole.
Torna al centro dell’attenzione la conduttrice di Rai Uno che proprio nella puntata del suo show dedicato alla cucina che va in onda tutti i giorni si è trovata costretta per un momento ad abbandonare i toni scherzosi e goliardici con cui è consuetudine andare in onda per un annuncio davvero doloroso che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha lasciato commossa anche la diretta interessata.
“Voglio ricordarla e dirle addio” ha detto la conduttrice proprio a inizio della nuova diretta sottolineando anche il particolare che molti anni prima l’aveva legata alla persona in questione diventata davvero molto conosciuta da tutti.
Ma di chi si tratta? Prima di svelare a chi fosse rivolto il suo ultimo saluto, la persona in questione è impossibile che qualcuno del pubblico di Rai Uno e non solo non l’abbia mai conosciuta.
Antonella Clerici dice addio a Nonna Pina: “La sua canzone un successo straordinario”
Antonella Clerici questa mattina è tornata in onda con E’ sempre Mezzogiorno in un modo davvero diverso, proprio nei primi minuti di trasmissione la conduttrice che qualche settimana fa ha ricordato anche Fabrizio Frizzi, ha voluto dire addio a Nonna Pina.
“Voglio ricordare e dire addio a Nonna Pina, ossia Giuseppina Villani. E’ stata lei ad ispirare l’autore della canzone delle tagliatelle, suo genero” ha ammesso in diretta celebrando la persona che ha ispirato la storica canzone che tutti conosciamo e ancora: “Questa canzone ha vinto lo Zecchino d’oro nel 2003 avendo uno straordinario successo. L’ho ascoltata in radio e l’ho voluta trasmettere a La prova del cuoco”.
Davvero un ricordo toccante quello della bionda che ha iniziato proprio la nuova puntata con in sottofondo la questione in questione che tutti quanti una volta nella vita abbiamo canticchiato e che forse fino a questo momento non sapevamo nemmeno che fosse ispirata a qualcuno di realmente esistito. Profonda commozione per la padrona di casa che in passato ha ammesso di avere anche una vera passione segreta.
Nonna Pina chi era? Conosciamo meglio Giuseppina Villani
Giuseppina Villani, è questo il vero nome della famosa nonna Pina, aveva 86 anni, viveva in provincia di Bologna ed era appunto la suocera di Gian Marco Gualandi che è l’autore del brano che ha vinto lo Zecchino d’Oro nel 2003 interpretato da Ottavia Dorrucci.