Tancredi di Amici ha un padre davvero famoso: non l’aveva mai rivelato

Sapevate che Tancredi di Amici ha un padre davvero importante e famoso? Il cantante è sempre molto riservato sulla sua vita, ecco perché.

Tancredi è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa edizione di Amici e, anche se non è riuscito a trionfare, il talent lo ha lanciato come cantante a livello internazionale. Il ragazzo di apre pochissimo in merito al suo provato e preferisce far parlare la sua musica.

Una delle ultime canzoni di Tancredi, contenuta nell’album “Golden hour” si intitola “Isole” ed è stata scelta come colonna sonora principale di una serie tv. Si tratta di Di4ari, il team drama italiano presente su Netflix e diventato ormai famosissimo.

Quando era ancora ad Amici il cantante ha accennato al rapporto con la sua famiglia attraverso una “barre” ovvero una frase scritta per andare a sostituire il testo originale di una canzone. Tancredi cantando “Figli delle stelle” aveva detto: “Sono figlio di mio padre e delle mie scelte, sono figlio di mia madre e delle sue scelte” ma, interrogato da Maria De Filippi, non ha voluto spiegare il senso del suo testo preferendo, sempre, parlare attraverso le sue canzoni.

Sappiamo, però, che il ragazzo è figlio di un’artista e che suo padre è un uomo molto noto e importante nel mondo della moda: ecco di chi si tratta.

Amici, Tancredi ha un padre famosissimo: lavora nella moda

Il nome completo del cantante è Tancredi Cantù Rainoldi ed è nato nel 2001 a Milano. I suoi genitori sono Angela, pittrice a artista, e Alberto Cantù Rainoldi che è il direttore creativo della maison di Giorgio Armani.

Il ragazzo non ha mai parlato, durante Amici, o nelle varie interviste della sua famiglia e dell’attività del padre. Sappiamo che l’uomo ha studiato come fashion designer all’Istituto Marangoni di Milano, poco dopo ha iniziato a lavorare come designer jersey and knitwear per la Yogi & co. Dal 1995 lavora nella celebra casa di moda Armani, fino ad arrivare al ruolo di design e creative director.

Che il rapporto tra Tancredi e la famiglia non sia idilliaco lo si intuisce anche da una lunga dichiarazione rilasciata attraverso“quando mia madre a casa smattava un post. Qui il giovane ha rivelato di aver iniziato a scrivere testi per sfogarsi  e andavo male a scuola.”. La musica e le parole sono state sempre il rifugio del cantante ed è stato così anche nel caso del nuovo album Golden hour, elogiato anche dall’ex compagno e amico Sangiovanni.

Gestione cookie